I fratelli Toni e Peppe Servillo ai Bagni Misteriosi di Milano portano in scena la grande tradizione in chiave pop

I fratelli Toni e Peppe Servillo ai Bagni Misteriosi di Milano portano in scena la grande tradizione in chiave pop

Scritto da Redazione on . Postato in cinema

Martedì 26 luglio 2022 è andato in scena, ai Bagni Misteriosi di Milano, “La Parola Canta”. Lo spettacolo di Toni e Peppe Servillo con i musicisti Solis String Quartet. Attore teatrale e cinematografico il primo; cantante, voce degli Avion Travel, il secondo.

Milano, Italia.

Un suggestivo viaggio attraverso l’opera dei grandi autori classici


La Parola Canta” è stato concerto e recital. Una festa di musica, poesia e canzoni per celebrare Napoli. Uno spettacolo che ha riletto in chiave pop, folk, jazz, l’opera di autori classici, da Eduardo De Filippo a Raffaele Viviani, da Mario a Bovio, fino ai contemporanei come Enzo Moscato, Mimmo Borrelli e Michele Sovente. Sul fronte musicale, brani di Bela Bartòk si alternano a titoli nazionalpopolari che hanno fatto la storia della televisione, fino all’indimenticabile Te voglio bene assaje, senza dubbio l’atto di nascita della canzone d’autore moderna.

L’imperdibile scenario dei “Bagni Misteriosi”

Parole, parole, fiumi di parole su brani musicali. Un dialogo intenso tra poesia e musica per regalare al patrimonio culturale partenopeo, e agli spettatori, un appassionato tributo.

Bellissimi i Bagni Misteriosi nei colori del bianco della Piscina Caimmi, del giallo delle case milanesi circostanti e sotto un meraviglioso cielo viola temporale.
Maila Costa

INFO

Teatro Franco Parenti

Orari di apertura
dal lunedì al venerdì: mattina dalle h 10 alle h 14 | pomeriggio dalle h 16 alle h 19 o fine botteghino
sabato: dalle h 16 alle h 19 o fine botteghino
domenica: solo botteghino
Via Pier Lombardo 14 | tel. 02 59995206