
Gioielli RossoPrezioso, nuova collezione

La brillantezza della natura, insospettabile leggerezza nel cuore di ulivo.

Milano, Italia.
Presentata la nuova collezione autunnale Rosso Prezioso. I gioielli non potrebbero essere più naturali i gioielli Rosso Prezioso. Non solo sono realizzati completamente a mano, ma sono caratterizzati da una insospettabile leggerezza che viene dal cuore stesso del gioiello: il legno di ulivo. Del materiale si apprezza solo la leggerezza, pur non essendo mai visibile. Il legno di ulivo, infatti rimane nascosto, laccato o smaltato argento 925 o metallo placcato oro 24 carati oppure in oro giallo 9 carati. Le diverse realizzazioni sono impreziosite da pietre naturali e quarzi idrotermali.
Dal 2010 il marchio milanese produce gioielli 100% made in Italy. Il brand è stato ideati e creato dalla design Cristina Bacchetti. Il gusto Italiano traspare dal tratto contemporaneo, raffinato e mai invasivo. I colori sono brillanti e mediterranei, leggerissimi come un soffio di vitalità.
E’ questa la parte più preziosa del gioiello, giovane, aggraziato e molto raffinato, mai impegnativo.
Si ispirano alla natura, nei colori, nelle forme nei materiali. Si parte dal semino d’amore, una forma minimale che si trasforma attraverso effetti geometrici semplici. E ad imitazione della natura cambiano dolcemente secondo metamorfosi ispirate.. I colori utilizzati nelle diverse collezioni si adattano alla stagione in corso e, di volta in volta, si ispirano a fenomeni della natura o disegni caratterizzanti.
La collezione Winter 22 presentata a Milano in questi giorni presenta la nuovissima linea “River”, ispirata all’acqua. Dell’elemento che scorre ne ricorda la brillantezza, le tinte cangianti e le forme dei ciottoli. Con l’occasione una ventata autunnale ha fornito e proposto nuove tinte per linee già note. Sono stati presentati i nuovi colori con i quali le linee già note sono state rivisitate.
Gli ottimi risultati di bilancio hanno indotto il brand a programmare la propria espansione commerciale fuori dagli attuali confini territoriali soprattutto ai grandi Paesi come Stati Uniti e Giappone.