
Ghost torna a farci emozionare, un film del 1990 in scena a teatro, un amore che va oltre ogni limite

Chi non si ricorda la scena di passione in cui una coppia innamorata modella un vaso di Creta e la musica dei The righteous Brothers Unchained Melody in sottofondo? E la famosa risposta dell’affascinante Patrick Swaize “Idem”? Una storia che ha fatto sognare generazioni e generazioni oggi in versione musical sul palcoscenico del Teatro dell’Arcimboldi (dal 28 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022), dopo due anni di stop a causa della pandemia con l’emozione di tutto il cast a fine dello spettacolo.

Milano, Italia.
Passione e suspence in un unico palcoscenico, un travolgimento di emozioni e sentimenti
Sam (Mirko Ranu) e Molly (Giulia Sol) hanno appena comprato casa e stanno progettando il loro futuro finché i piani vengono stravolti dall’omicidio di Sam, organizzato dal loro migliore amico Carl (Giuseppe Verzicco). Ma per Sam non è ancora il momento di lasciare la vita terrena, deve smascherare il suo assassino e proteggere Molly, così grazie a una Medium truffaldina Oda Mae (Gloria Enchill) riesce a rimettersi in contatto con Molly potendo così vivere per l’ultima volta il loro immenso amore.
Emozioni travolgenti caratterizzano la storia, l’amore tra Sam e Molly, la dolcezza e l’ingenuità di Molly amante dell’arte, l’amicizia e la fiducia della coppia con Carl che si rileva poi inganno e tradimento, l’allegria e stravaganza di oda mae e le sue sorelle.
Le scene più travolgenti
Meravigliosa interpretazione di due spiriti della storia; Il vecchietto nella sala operatoria in attesa della morte della moglie per trascorrere l’eternità con lei, che a ritmo di musica accompagna il giovane spirito Sam nell’accettazione di quanto accaduto e della sua nuova “vita”; e il giovane della metropolitana, che urla rabbia sostenendo che l’abbiano spinto e non che si sia buttato sulle rotaie, é lui che aiuta Sam a trasferire le sue intenzioni e le sue energie negli oggetti per poterli spostare facendogli comprendere che non può più contare sul suo corpo.
Non si può non sottolineare la simpatia di (Gloria Enchill) nei panni di Oda Mae, senza nulla da recriminare all’attrice del film Whoopy Goldberg, la comicitá nel gestire la comunicazione con lo spirito di Sam cercando di non sembrare pazza agli occhi degli altri…per non parlare della scena di quando Sam la convince a donare l’assegno da milioni di dollari alle suore…meravigliosa nella sua goffaggine e semplicità col suo tubino fucsia.
E finale ma non di meno impatto la scena dove Sam umilmente e fedelmente tende la mano allo spirito dell’amico Carl appena morto per aiutarlo a non farlo trascinare via dalle ombre dell’inferno, dimostrazione de di perdono nonostante l’inganno.
Un musical dove gli effetti magici fanno dimenticare la finzione scenica
Grazie alla regia e scenografia di Federico Bellone, supportato dalla regia associata e coreografia di Chiara Vecchi, e gli effetti speciali di Paolo Carta, mago dell’illusionismo, hanno permesso di rappresentare la vita ultraterrena sul palco…il passaggio di uno spirito dentro il corpo della cartomante… il distacco dello spirito dal un corpo quando perdeva la vita…la difficoltà di Sam ad afferrare oggetti passandoci attraverso…il pubblico si dimentica di essere di fronte ad una rappresentazione teatrale dove tutto avviene sul momento.
Marianna Mesiano
INFO
TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione 20 – Milano
Infoline: tel. 02 3032 9530 (da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00)
mail: boxoffice@teatroarcimboldi.it
website: www.teatroarcimboldi.it
facebook: www.facebook.com/teatroarcimboldimilano
instagram: www.instagram.com/teatroarcimboldimilano
BIGLIETTERIA:
– da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18
– a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo unicamente per lo spettacolo in scena
DATE E ORARI
dal 28 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
28, 29, 30 dicembre ore 21.00
31 dicembre ore 21.15
4, 5, 7 gennaio ore 21.00
1, 8 gennaio ore 16.00 e ore 21.00
2, 6, 9 gennaio ore 16.00
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova replica corrispondente, come da calendario (si prega di controllare la data originale sul proprio biglietto per verificare la replica corrispondente). https://www.teatroarcimboldi.it/ghost-il-musical/