Beauty vintage. Oggetti del quotidiano si fanno arte.
Milano, Italia.
Il suo studio si trova all’interno dell’antica Fornace Curti a Milano, la storica fabbrica del cotto conosciuta sin dal Cinquecento. E’ qui che Stefano Raffa, un passato da fotografo di moda, si dedica alla sua altra grande passione: la lavorazione di legni pregiati e materiali naturali. Il senso del bello e dell’armonia, si trasferisce cosi’ dall’arte della fotografia a quella della scultura producendo set da barba e oggetti per la casa unici e preziosi. I materiali? Tutti pregiatissimi: legni nobili di palissandro, ebano, paduk e wengè, alternati da vari tipi di corni. Lo stile è decisamente vintage, con un recupero e riutilizzo virtuoso quanto rigoroso di pezzi antichi, frutto di una ricerca attenta del bello.
Le nunaces e le grafiche si ispirano all’Africa selvaggia e ai colori della sua terra: marroni caldi e corposi, beige luminosi, neri profondi.
Il loro plus è quello dell’artigianalità. Ogni oggetto puo’ cosi’ essere personalizzato in base alle esigenze del cliente.
Quindi, se pensate a un cadeaux esclusivo per il vostro lui non perdetevi la prima presentazione ufficiale di questi oggetti originali e unici. Fanno parte della collezione anche anelli e gioielli realizzati con bottoni antichi dal fascino suggestivo.
L’ occasione é quella dell’esposizione degli artisti presso la Fornace Curti. Qui Stefano Raffa esporrà i propri lavori durante un open day.
Quotidiano Emotivo. L’oggetto incontra l’arte.
Quando: Il 15 e il 16 novembre. Orari: 10.00/12.30; 14.00/18.00.
Dove: presso la Fornace Curti, entrata via Tobagi 8 o via Cottolengo 40, Milano.
Info: www.stefanoraffa.it
Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com