L’ARTE DELLA BARBA? SI ISPIRA ALL’AFRICA

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Beauty vintage. Oggetti del quotidiano si fanno arte.

Milano, Italia.
Il suo studio si trova all’interno dell’antica Fornace Curti a Milano, la storica fabbrica del cotto conosciuta sin dal Cinquecento. E’ qui che Stefano Raffa, un passato da fotografo di moda, si dedica alla sua altra grande passione: la lavorazione di legni pregiati e materiali naturali. Il senso del bello e dell’armonia, si trasferisce cosi’ dall’arte della fotografia a quella della scultura producendo set da barba e oggetti per la casa unici e preziosi. I materiali? Tutti pregiatissimi: legni nobili di palissandro, ebano, paduk e wengè, alternati da vari tipi di corni. Lo stile è decisamente vintage, con un recupero e riutilizzo virtuoso quanto rigoroso di pezzi antichi, frutto di una ricerca attenta del bello.

Set-vintage-fornace-curti-milano

Le nunaces e le grafiche si ispirano all’Africa selvaggia e ai colori della sua terra: marroni caldi e corposi, beige luminosi, neri profondi.

Il loro plus è quello dell’artigianalità. Ogni oggetto puo’ cosi’ essere personalizzato in base alle esigenze del cliente.
Quindi, se pensate a un cadeaux esclusivo per il vostro lui non perdetevi la prima presentazione ufficiale di questi oggetti originali e unici. Fanno parte della collezione anche anelli e gioielli realizzati con bottoni antichi dal fascino suggestivo.
L’ occasione é quella dell’esposizione degli artisti presso la Fornace Curti. Qui Stefano Raffa esporrà i propri lavori durante un open day.

 

Quotidiano Emotivo. L’oggetto incontra l’arte.
Quando: Il 15 e il 16 novembre. Orari: 10.00/12.30; 14.00/18.00.
Dove: presso la Fornace Curti, entrata via Tobagi 8 o via Cottolengo 40, Milano.
Info: www.stefanoraffa.it

 

Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com