
Fabio Mascagni. “Se ci sei batti un colpo”, in scena al Teatro Litta

Una storia surreale e tragicomica, protagonista Fabio Mascagni attraverso tredici personaggi tra dubbi e incertezze. Appuntamento nella Sala Cavallerizza di MTM Teatro dal 31 marzo al 2 aprile, di Letizia Russo, con Fabio Mascagni e la regia Laura Curino.

Milano, Italia.
Fabio Mascagni, unico protagonista, racconta con grande bravura un tema caro a chiunque abbia avuto il dubbio se davvero valga o no la pena di vivere.
Un monologo che però in scena regala un alternarsi di diversi personaggi, con una carica ed energia contagiose. Il protagonista Franco, arrivato in età adulta, si trova sull’orlo di una decisione, sicuramente poco compresa e quasi mai accettata dagli altri.
Ma lui è nato senza il cuore, non ha emozioni, le compensa e poi si annoia … tanto da voler esplorare cosa c’è dopo la morte.
Inizia così il suo viaggio di incontri con i vari personaggi, ognuno di origini diverse, che raccontano la propria verità. Altrettante idee e possibilità.
Ma poi l’esistenza, che fa il suo corso a dispetto del nostro volere, lo porterà la’ dove desiderava tanto sapere cosa c’è e…
Raffaella Miceli
INFO
Manifatture Teatrali Milanesi
c.so Magenta 24, Milano – 02.80.55.882