A EXPO CON I FIGLI

Scritto da Alfredo Verdicchio on . Postato in expo, Famiglia, KidsTrips

Milano, Italia.
Non è una novità e i genitori più accorti già lo hanno capito da tempo: cucinare insieme ai propri bimbi fa bene, lo dice anche la moderna pedagogia. I bambini che cucinano con i genitori mangiano meglio, passano più tempo a tavola con mamma e papà, e ne guadagnano anche in autostima ed equilibrio interiore.
Ed ecco allora l’interessante ed imperdibile proposta organizzata dal padiglione Giappone Expo per genitori e figli. Un workshop interamente gratuito a 4 mani, bambini +genitori, della durata di 1 ora per creare dei deliziosissimi (e gustosissimi) bento box giapponesi a tema Hello Kitty , uno dei personaggi cartoon amati dai piccini, con lo chef nippo italiano Sari Morimoto del ristorante Wellkome.

Cosa sono i bento box
Potremmo definirli una sorta di variante della milanesissima “schiscetta”. Il bento infatti è una sorta pranzo preconfezionato. Il bento può contenere riso e contorni vari e anche carne, pesce, tempura, verdure cotte o marinate, tofu e altri cibi nipponici. Le scatole, in cui è contenuto possono essere di vario tipo.

Una delle caratteristiche principali del bento è che può essere personalizzato: il cibo viene messo in modo da raffigurare alcuni personaggi dei cartoon come in questo caso l’amatissima Hello Kitty.

hello-kitty-expo-milano-con-figli-700

I genitori e figli che parteciperanno potranno portare a casa le loro creazioni culinarie insieme alle ricette da ripetere poi tutti insieme..
L’ingresso è gratuito ma è necessario iscriversi su eventbrite.
All’entrata ad attendere mamme, papà e bimbi ci sarà un Hello Kitty in carne ed ossa che farà la felicità dei più piccoli

Workshop in programma
sabato 2 maggio 3 workshop:
dalle ore 11 alle 12
dalle 13,30 alle 14,30
dalle 16 alle 17

lunedì 4 maggio invece un solo workshop dalle 16,30 alle 17,30
Per ogni workshop sono previste 10 postazioni e ogni iscrizione vale per un genitore accompagnato da uno o due bambini

Alfredo Verdicchio

Convinto che, come diceva John Lennon «La vita è ciò che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti» Alfredo Verdicchio, romano, ma ormai milanese d’adozione, è un giornalista professionista con una vasta esperienza che lo ha visto anche dirigere alcuni giornali per ragazzi. Si è occupato di musica, cinema e televisione. E’ amante della buona cucina e della “sana lentezza”. Il viaggio per lui non si misura in termini di chilometri percorsi, magari in sella alla sua passione: un Harley rossa, ma in termini di sensazioni provate, di esperienze vissute, come ad esempio degustando un piatto particolare e scoprirne la storia, o magari centellinando un buon vino, oppure cogliere un nuovo aspetto della propria città. Perché tutto, alla fine, diventa viaggio a partire dalla nostra vita…