
“EUSKADI CONFIDENTIAL”, viaggio autentico nei Paesi Baschi

NASCE “EUSKADI CONFIDENTIAL”, L’OFFERTA TURISTICA DEI PAESI BASCHI, una selezione di servizi Premium per programmare visite personalizzate, uniche ed emozionanti.

Milano, Italia.
Isabel Garaña: esperienze autentiche, emozionanti e molto stimolanti che oggi vogliamo condividere con i nostri cari amici italiani
“Euskadi Confidential”, come spiega Isabel Garaña, Console Aggiunto e direttrice dell’Ente Spagnolo del Turismo di Milano, è quello che il Paesi Baschi ha di unico al mondo, una selezione di esperienze autentiche, emozionanti e molto stimolanti che oggi vogliamo condividere con i nostri cari amici italiani che hanno la sensibilità e la raffinatezza per apprezzarlo e viverlo appieno” in una regione che va dall’estremità occidentale dei Pirenei al mar Cantabrico, fatta di contrasti naturali sorprendenti, con bellissime città come Bilbao, Donostia/San Sebastián o Vitoria-Gasteiz, ristoranti di alto profilo, musei, spiagge, montagne e un paesaggio labirintico ed eccezionale e con persone amichevoli, accoglienti, sagge, che rispettano la tradizione e guardano sempre al futuro.
Daniel Solana: Godersi brezza e salsedine ed esplorare territori antichi
“Euskadi Confidential” è anche e soprattutto unicità – come sottolinea il direttore di Basquetour, Daniel Solana – osservare il verde e l’azzurro di valli e montagne all’interno e le forme originali delle coste dall’alto con un elicottero; fare un giro in barca a vela lungo la costa di Donostia/San Sebastián per godersi brezza e salsedine ed esplorare territori antichi; viaggiare lungo le strade con auto di lusso e fermarsi in un boutique hotel a riposare e sperimentare la talassoterapia con massaggi e getti d’acqua calda, sorgiva o di mare, per ricaricarsi e ripartire.

Il piacere è rappresentato soprattutto dall’enogastronomia: nei 24 ristoranti con 34 stelle Michelin
I Paesi Baschi sono una regione cosmopolita che regala diverse esperienze: dall’arte in ogni sua espressione alle visite della Rioja Alavesa, 30 chilometri di vigne, boschi, borghi e cantine secolari. Il piacere è rappresentato soprattutto dall’enogastronomia: nei 24 ristoranti con 34 stelle Michelin, concentrati nel raggio di 100 chilometri, regnano mare e campagna, cioè pesce fresco e prodotti di stagione per un risultato emozionante, tutto nel piatto. Tipici poi sono i “pintxos”: partiti da piccole porzioni di cibo attaccate a una fettina di pane con uno stuzzicadenti, oggi sono creazioni di alta cucina, con sapori e profumi incredibili concentrati in piccole dosi. Vini di eccellenza sono quelli della Rioja Alavesa e il “txakoli”, oltre al sidro di qualità. “Euskadi Confidential” suggerisce gli indirizzi giusti dove fermarsi a fare shopping enogastronomico per portarsi a casa i prodotti di qualità del territorio.
Fanno parte di “Euskadi Confidential” una flotta di auto di lusso con autista per esperienze d’eccellenza, agenzie locali di viaggi per servizi esclusivi su misura e proposte turistiche che vanno dal golf al museo, dal ristorante stellato alle passeggiate nella natura, dallo sport al benessere.
Credit photo: ©Ente Spagnolo del Turismo-Turespaña
Info: www.spain.info
Tags: Europa, Paesi Baschi, Spagna