
E’ uscito “JIGSAW”, il nuovo singolo di CONAN GRAY

In preparazione a un anno eccezionale, il cantante e cantautore pop Conan Gray, certificato disco di platino e in vetta alle classifiche, pubblica oggi il nuovo singolo “Jigsaw”.
Milano, Italia.
Conan Gray: Distruggerti per conquistare l’amore di qualcuno ti lascerà solo un enorme vuoto…
“Ho scritto Jigsaw inizialmente come una sorta di diario per me stesso. Ho passato tutta la vita a contorcermi e a cambiare tutto ciò che ero per rendere tutti felici. Ero così abituato a cercare di accontentare tutti che, quando si trattava di amare, ho iniziato a fare lo stesso. Ho pensato che forse se mi vesto in un certo modo, mi comporto in un certo modo, mi pettino i capelli come preferisci, allora forse finalmente mi amerai. Non ha funzionato, ovviamente. Alla fine di tutto ciò, ho finito per guardarmi allo specchio e riconoscere a malapena il mio riflesso rimodellato e contorto. Spero che Jigsaw sia un po’ un avvertimento per le persone. Distruggerti per conquistare l’amore di qualcuno ti lascerà solo un enorme vuoto. Perché alla fine, quella persona amerà solo la versione di te che hai creato per lei. Scegli invece di diventare qualcuno che ami.” Ha così commentato Conan Gray la sua nuova canzone.
Istinto creativo
Conan, che è sempre stato noto per la sua destrezza creativa, ha disegnato lui stesso la cover grafica di “Jigsaw“. Prima uscita di questo 2022, “Jigsaw” apre la strada all’atteso secondo album di Conan Gray in uscita entro la fine dell’anno.
Un tocco elettro pop che ci riporta agli anni ‘80
Il singolo esce sulla scia del suo ultimo brano “Telepath“. Quest’ultimo ha raccolto oltre 35 milioni di stream, guadagnando il plauso della critica. NPR ha detto: “Conan Gray ha acceso la Sad Girl Fall. Una linea di basso ripetitiva e incessante conferisce a questa canzone un tocco elettro-pop che ci riporta agli anni ’80“. Fader lo ha soprannominato un “nuovo sorprendente singolo electro-pop” e la stampa continua a lodare Conan dicendo “Gray ha pubblicato hit dopo hit“.
Appuntamento a Milano mercoledì 18 maggio
In questo anno, inoltre, Conan partirà per il “The Conan Gray World Tour 2022” e mercoledì 18 maggio farà tappa a Milano al Fabrique.
Successi ed elogi, per Conan un 2021 che chiude alla grande
Il 2021 è stato un anno di grandi successi per Conan: “People Watching” ha totalizzato quasi 140 milioni di stream. Il plauso è arrivato anche da NPR che lo ha elogiato: “è incredibilmente gratificante sentire gli altri condividere pensieri che pensavi che nessun altro avesse visto o sentito“, e Clash Music lo ha definito “potente” oltre che “un ritorno agrodolce che ha elettrizzato i fan“. Il suo brano precedente “Astronomy” ha superato i 100 milioni di stream. Inoltre, Taylor Swift ha elogiato la canzone sul proprio account Instagram: “Questo è su un altro livello!! Supporta/trasmetti in streaming/acquista questa eterea opera d’arte. Tanto amore e rispetto @conangray.” La popstar, ha selezionato personalmente Gray, insieme a Olivia Rodrigo, per lanciare l’uscita del suo nuovo album. Nel frattempo, Rodrigo lo ha scelto per apparire nel video musicale della sua “Sour Prom”.
Per saperne di più su Conan Gray
Da quando ha pubblicato le sue prime demo originali sul proprio canale YouTube all’età di 15 anni, Conan Gray è emerso come una delle superstar pop preminenti della sua generazione. Anche dopo il successo delle hit globali multiplatino “Heather” e “Maniac”, la sua musica continua a mantenere la sua incrollabile autenticità e originalità. L’album di debutto di Conan Gray, “Kid Krow”, realizzato da Gray e dal suo collaboratore di lunga data e produttore Dan Nigro, ha raggiunto il numero 5 della Billboard 200, il numero 1 della classifica Billboard Pop Albums ed è diventato il più grande debutto di un nuovo artista in oltre due anni. Nell’estate del 2020, quando “Heather” ha scalato le classifiche di tutto il mondo, Sir Elton John ha elogiato pubblicamente Gray per essere stato l’unico artista nella top 50 di Spotify ad aver scritto la canzone interamente da solo. Con quasi 5 miliardi di stream, Gray ha attirato l’applauso unanime di tantissimi critici musicali, tra cui Vogue, V Man, Cosmopolitan, Paper, The Fader, Billboard, Forbes, MTV, ID, Wonderland, Clash, Notion, Seventeen e ha offerto performance uniche in programmi televisivi di spicco come Late Night with Seth Meyers, The Late Late Show con James Corden e The Today Show. Negli ultimi mesi, Gray ha pubblicato i singoli “Astronomy”, che Taylor Swift ha definito un “capolavoro”, e “People Watching”, anticipazioni del suo nuovo album. In precedenza, ha registrato il tutto esaurito in tre tournée in Nord America, un tour europeo e altri spettacoli in tutto il mondo.