Elio Paolini presenta, “Abbronzati a sinistra”

Elio Paoloni presenta, “Abbronzati a sinistra”

Scritto da Redazione on . Postato in Cultura

Questo romanzo è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi e situazioni sono il prodotto dell’immaginazione dell’autore. Qualsiasi riferimento a persone esistenti o esistite è puramente casuale o decontestualizzato e riadattato secondo le esigenze della finzione narrativa.

Elio Paolini presenta, “Abbronzati a sinistra”

Milano, Italia.
Lo scrittore Elio Paoloni presenta il suo ultimo romanzo “Abbronzati a sinistra”. Un’opera di fantasia o come lui stesso sostiene “il mio falso’ diario di viaggio sul Cammino di Santiago”. Abbronzati a sinistra sono i pellegrini, che hanno il sole perennemente sulla sinistra. Ironico, a volte sarcastico, che si rivela soprattutto percorso intimo, tra volontà di credere e impossibilità di abbandonarsi, epifanie sconvolgenti e subitanei ridimensionamenti. Una summa delle inquietudini spirituali moderne, a suo modo, che si discosta dai topoi del genere per l’atteggiamento del narratore, né stucchevolmente devoto né guerrescamente ateo.

Bibliografia – Elio Paoloni ha pubblicato Sostanze (Manni) e Piramidi (Sironi, riedito di recente in versione digitale da Laurana), “una discesa spericolata, a tratti irresistibile, nel mondo del multilevel marketing” (Filippo La Porta). E’ in libreria il suo ultimo romanzo, Abbronzati a sinistra, diario (intimo) di viaggio sul Camino di Santiago.

E’ presente nelle antologie Resistenza 60 (Fernandel), In fin di lira (Oèdipus), Salentu 2006 (Manni) e Dentro Fuori (Unicopli). Suoi racconti anche su Maltese, L’Immaginazione, Gazzetta del Mezzogiorno, Quaderni di didattica della scrittura (Carocci) .

Ha collaborato a Nuovi Argomenti, Il Domenicale, Tempi, Stilos, L’Immaginazione, Alceo, Fernandel, Via Po , Corriere della Sera (dorso Puglia), www.nazioneindiana.com, www.zibaldoni.itwww.pordenonelegge.it, e scrive su italiaeilmondo.com.    

Il suo blog è   https://eliopaoloni.jimdo.com/