EFFIMERO, FOLLE, DI SOGNO: IL BALLO DEL DOGE 2019 LANCIA UN CONCORSO AL FEMMINILE

Scritto da Elena Bianco on . Postato in Appuntamenti, Single

Venezia, Italia. Compie il 26° anno nel 2019 Il Ballo del Doge, l’evento clou del Carnevale di Venezia, che si svolgerà sabato 2 marzo 2019 a Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande.

Sogno proibito per tanti, happening di fama internazionale considerato fra le 10 esperienza once in the life , l’evento creato dalla stilista Antonia Sautter si avvale di oltre 100 performers e di coreografie fantasmagoriche.
Ogni anno il tema varia, ma sempre la sfida è far sentire gli ospiti protagonisti di un sogno veneziano: indossare una maschera ed arrivare al cuore del Carnevale.
Un tempo lungo periodo dell’anno dove le regole erano sovvertite, dove tutto era lecito, le passioni sfrenate e non esistevano tabù, il Carnevale ha trovato nei secoli la massima esplicazione nella Repubblica Serenissima, per strada, nelle calli e nei campi, ma soprattutto nelle sontuose feste dei palazzi nobiliari.
Ai giorni nostri, il Ballo del Doge rievoca magistralmente quella magica atmosfera e offre agli ospiti la fascinazione di mostrarsi, per una notte, in una maschera diversa.

La ventiseiesima edizione ha un tema evocativo:

“THE MAGNIFICENT EPHEMERAL” IN PRAISE OF DREAM, FOLLY AND SIN

Dove l’effimero diventa la bellezza del momento da assaporare nella sua istantaneità, elettrizzante e folle ad un tempo. Il sogno è la condizione naturale di una serata che, come il Carnevale, esce dalla realtà quotidiana, grazie alla fantasia sfrenata delle sue coreografie, al fascino dell’antico palazzo, alla malìa di Venezia. Follia del liberare la mente dai suoi vincoli per osare. Peccato come promessa di vivere atmosfere che possono esistere solo nello spirito del Carnevale.

Il Ballo del Doge è un desiderio che quest’anno può realizzarsi al femminile: essere Regina per una Notte partecipando a questa indimenticabile serata.
Basta essere maggiorenni, donne e scattare una fotografia che illustri la propria personale interpretazione dell’essere “regina nell’anima”.
La foto andrà pubblicata su Instagram con l’hashtag #BeTheQueen2019 #BallodelDoge e dovrà essere accompagnata da una breve descrizione di cosa significhi essere “regina nell’anima”.
Poi basta crederci: il Ballo del Doge assumerà la consistenza di un sogno realizzabile.
Infohttp://bit.ly/InstagramContestRegolamentoUfficiale

Elena Bianco
elena@agendaviaggi.com

 

Elena Bianco

Elena Bianco

Piemontese, cresciuta a Milano e vissuta a Venezia per un tot di anni, è laureata in Filosofia e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Giornalista dal 1991 e membro del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), scrive sulle sue vere passioni: cibo, vino, viaggi su DOVE, Style del Corriere della Sera, Food & Beverage, Confidenze ed altre ancora. Per sette anni si è dedicata alla pubblicità, come Amministratore Delegato di un’agenzia di advertising e ha lavorato come consulente per il turismo della Provincia di Venezia. Quando non scrive per i vari magazine e non naviga in rete con il suo blog (www.enogastronomiablog.it) coltiva altre passioni: il giardino della casa in campagna, le arrampicate sulle Dolomiti, la cucina per gli amici, la fotografia.