Ecco l’abito di Angelina Jolie, disegnato dall’amica Donatella Versace e decorato con i disegni dei sei figli avuti e adottati con Brad Pitt
Milano, Italia.
Dream day! É il titolo a tutta pagina del settimanale statunitense People che ha ottenuto, insieme al magazine Hello! le foto in esclusiva del matrimonio più celebre (e atteso) dell’anno, quello tra Brad Pitt e Angelina Jolie.
Da sogno è anche l’abito che è stato disegnato per lei in esclusiva dalla stilista e amica della coppia, Donatella Versace che ha twittato le sue congratulazioni all’attrice: «Eri sensazionale con la mia creazione per il tuo giorno speciale!».
La mise bridal era in satin stretto in vita con un pannello plissè a decorare il corpetto. Un abito semplice ma raffinato, total white, che interpreta alla perfezione lo stile di Angelina sempre impeccabile, mai eccessivo. Non poteva però mancare il tocco originale e unico, by Angelina. Guardate bene il lungo strascico. É stato interamente ricamato con alcuni disegni realizzati dai suoi figli che sono stati riprodotti anche sul velo in seta. L’attrice ha completato poi il suo speciale bridal look con un paio di decolletè sempre Versace in seta bianca. Maddox, Pax, Knox e Shiloh indossavano completi scuri, le sorelle Zahara e Vivienne due abitini chiari.
Il matrimonio è stato celebrato lo scorso scorso 23 agosto nel sud della Francia, in una location, anche questa (ça va sans dire) da sogno, lo Château Miraval, un castello seicentesco di proprietà della coppia. Restaurato da Brangelina dopo l’acquisto avvenuto nel 2008 ( si parla di 35 milioni di euro), il castello fu di proprietà del pianista jazz francese Jacques Loussier che lo trasformò in studio di registrazione. Qui sono stati incisi dischi leggendari, uno per tutti: The Wall dei Pink Floyd.
A cura di Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com