F&P Wine Group: al via la prima comunicazione de “Il Poggiarello” che punta ad un target giovane con le referenze “Gli spaghi”.

Dai Spago alla tua vita

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink

F&P Wine Group: al via la prima comunicazione de “Il Poggiarello” che punta ad un target giovane con le referenze “Gli spaghi”.

F&P Wine Group: al via la prima comunicazione de “Il Poggiarello” che punta ad un target giovane con le referenze  “Gli spaghi”.

Milano, Italia.
Presentati al Coin di piazza Cinque giornate di Milano due vini della tradizione piacentina che grazie al loro carattere frizzante danno “spago” alle occasioni conviviali. Il Gutturnio Doc frizzante, con 60% Barbera, 40% Bonarda (Croatina), possiede note di frutti rossi croccanti accompagnate da sentori di lilla e ribes fragranti, al palato risulta fresco, effervescente e avvolgente, precedendo un finale tutta frutta fresca. L’Ortrugo dei Colli piacentini Doc frizzante, al naso dà sensazioni di melissa, gardenia e sambuco con note di pesca e frutto della passione, sentori di mentuccia fresca. Entrambi i vini, da servire freschi, sono contenuti in bottiglie panciute che hanno alla sommità una legatura a spago, rigorosamente realizzata a mano, che costituisce uno dei sistemi più antichi per trattenere il tappo dei vini frizzanti. Lo spago, contrastando la pressione interna, permette la seconda fermentazione, donando al vino nuova vita. L’azienda produttrice è stata creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 ;Il Poggiarello”, brand di F&P Wine Group, è impegnata nella valorizzazione dei vitigni della tradizione piacentina puntando alla massima eccellenza.

Sono 20 gli ettari di vigneti ecosostenibili coltivati che permettono di produrre mediamente 300.000 bottiglie di vino all’anno. La loro cura, dai sistemi di allevamento alla gestione del suolo, fino alla raccolta rigorosamente manuale, hanno fatto raggiungere a Il Poggiarello una presenza qualificata nei mercati italiani ed esteri. Il canale principale di vendita in Italia è l’HO.RE.CA ma “ l’obiettivo di questa campagna è rafforzare la nostra relazione con i consumatori e creare curiosità in chi ancora non ci conosce”- ha affermato Massimo Perini, Direttore Commerciale di F&P Wine Group. La volontà è di guardare al futuro senza incertezze e di aprirsi a nuovi orizzonti, senza dimenticare le proprie solide radici.

Testo e foto Giuseppina Serafino