
BOLOGNA SI FA GREEN CON DIVERDEINVERDE
Bologna, Italia.
L’appuntamento più green di Bologna, Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina, è giunto ormai alla sua terza edizione. La manifestazione, che racconta di un lato nascosto e talvolta sorprendente del capoluogo emiliano, aprirà i battenti di una cinquantina tra i giardini privati più belli della città dal pomeriggio di venerdì 20 alla sera di domenica 22 maggio 2016.
Un evento perfetto non solo per gli amanti della botanica e dell’arte dei giardini, che potranno cimentarsi in un percorso alla scoperta delle differenti tipologie di verde cittadino presenti a Bologna, dal centro storico alla prima pianura, passando per giardini e parchi della pedecollina, ma anche e soprattutto per visitatori, turisti e flâneur, che potranno entrare in contatto con una Bologna diversa e inaspettata, quel tesoro verde della città celato alla vista da muri e portoni.
La 3 giorni s’inserisce in un fitto calendario di appuntamenti primaverili che prende il nome di Springtime is Bologna e che riempirà i weekend (e non solo) dei bolognesi con feste, mostre, kermesse di ogni tipo fino al 21 giugno.
Per vivere al meglio la manifestazione, Bolognawelcome ha creato una speciale offerta: una tessera che, al costo di 49 euro, oltre all’accesso a tutti i luoghi di Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina, comprenderà pernottamento e prima colazione in hotel (tariffa in camera doppia – min. 2 persone).
Per il programma della manifestazione andare sul sito di Diverdeinverde.
Ivan Burroni
ivan@agendaviaggi.com
photo credits www.bolognawelcome.com