Chi l’ha detto che ad Aruba si va solo per i resort e le attrazioni turistiche più classiche? Se vi siete stancati dei soliti sport acquatici, la nuova tendenza dell’isola è il SUP, ovvero Stand Up Paddleboard. Non è difficile da imparare e permette di scoprire i fondali più belli, da una prospettiva del tutto nuova. Anche se non siete dei surfer, dunque, niente paura! Riuscirete lo stesso nell’impresa. Per praticarlo basta un minimo equilibrio, una tavola e un remo. E’ anche un ottimo modo per allenarsi: un’ora di stand up paddleboard permette di bruciare fino a 500 calorie, tanto che sciatori, snowboarder e sportivi in generale si stanno sempre più avvicinando a questa nuova attività.
Per consigli, domande e curiosità, potete affidarvi all’esperienza di Jereme Van Dal, proprietario dell’omonima Stand Up Paddle Aruba, che vi racconterà tutti i segreti di questo sport e i benefici che se ne possono trarre. E magari prendere parte a una delle gite di gruppo che organizza, alla scoperta di posti davvero belli.
Una interessante variante è lo Stand Up Paddleboard Yoga, che combina appunto le due attività di SUP e yoga. Le lezioni sono effettivamente di yoga, ma al posto del classico tappetino, si utilizzano la tavola e il mare azzurro!
Per informazioni scrivi a aruba@globaltourist.it
Olivia Kubanski