EASY RIDER MOVIE TOUR: 4376 KM IN MOTO DA LOS ANGELES A NEW ORLEANS

Scritto da admin on . Postato in archivio

EAsy Rider mapEasy RiderEASYRIDER

Stati Uniti d’America.
Nella storia cinematografica forse nessun film ha avuto un impatto così profondo nel mondo del motociclismo come “Easy Rider”. Quando venne proiettato per la prima volta nel 1969, il film svelò a tutto il mondo l’essenza di un viaggio in moto in completa libertà, in America. Da allora quanti uomini si sono immedesimati in “Billy” o “Wyatt”, sognando di guidare lungo le immense strade americane a bordo di una “Captain America”!

Oggi, dopo oltre 40 anni, Eagle Rider ha ridisegnato l’esatto itinerario compiuto da Peter Fonda e Dennis Hopper, ovvero Billy e Wyatt, nell’EasyRider movie tour: dalla California alla Louisiana un viaggio in moto di 15 giorni, attraverso 8 stati e 4376 km: un’esperienza “rituale”, per sei partenze fissate tra maggio e ottobre 2013.

Il viaggio inizia proprio nel punto in cui Billy e Wyatt effettuarono lo scambio di droga per comprare le moto e recarsi al Mardi Gras di New Orleans. Una bella avventura attraverso paesaggi americani, alla scoperta dei retroscena del film e delle storie più misteriose narrate dal regista, prima della sua morte, con l’aggiunta di alcuni regali particolari per ciascun passeggero: un casco stelle & strisce alla Peter Fonda, Captain America, e un video ricordo.

Che dire, non resta che salire in sella e diventare un vero EasyRider, sulle orme dei leggendari Billy e Wyatt.

Per info scrivi a eaglerider@themasrl.it

Foto Eagle Rider tratte dal film Easy Rider; in alto tracciato del percorso offerto nel tour. 

Olivia Kubanski

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.