Il Gran Premio di Monaco ha sempre quel fascino particolare per gli appassionati del Circus, per la sua imprevedibilità e la location cittadina, che lo rendono decisamente accattivante dal punto di vista dello spettacolo. Si tratta del tracciato più breve del mondiale, ma anche di quello più discusso della Formula 1. I nomi delle sue curve e il famoso passaggio sotto il tunnel, sono ben impressi nella memoria degli appassionati, ma per i piloti in gara, la Saint Devote, la curva del Casino, il tornante Mirabeau, la lentissima Loews, la curva del Tabaccaio e la Rascasse rappresentano un vero incubo. Ogni tipo di sorpasso è pressoché impossibile, così a emergere è il talento puro del pilota. Dal 23 al 26 maggio torna l’appuntamento tanto atteso dagli appassionati e, per l’occasione, l’Hôtel Hermitage lancia il concept “paddock lounge”, con l’allestimento di schermi tv per seguire le tappe del Gran Premio, cucina “dal vivo” e buffet di stuzzichini la domenica della gara, il tutto a 750 € a persona, champagne incluso.
Ma la novità dell’edizione 2013 è l’arrivo di 3 speciali animazioni che permettono di provare le stesse sensazioni di un pilota di F1:
– un simulatore basato sul sistema operativo Formula One 2013 che vi metterà alla guida di un bolide, facendovi sperimentare l’emozione di una corsa in pista
– un’autentica monoposto tipo «Formula Renault 2.0», per vedere cosa accade realmente durante i pit stop delle F1 impegnate nel Gran Premio
– un sistema di allenamento impiegato dai piloti per sviluppare reattività, riflessi e campo visivo. Per informazioni visita Monte-Carlo SBM.
Foto Formula1, archivio Monte-Carlo SBM.
Olivia Kubanski