contro le insidie dell’inverno

Contro le insidie dell’inverno…

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Beauty Travel

Per corpo e labbra ISDIN azienda internazionale leader in dermatologia, propone un’idratazione intensa contro le insidie dell’inverno.

Milano, Italia.
Oramai l’inverno è alle porte e anche la pelle ha bisogno di essere più protetta e curata: il freddo intenso e il vento sono insidiosi, ma anche il riscaldamento nelle case, docce e bagni eccessivamente caldi o la tendenza a bere meno acqua, possono alterare il naturale equilibrio e renderla più secca e disidratata.

Eppure, la pelle ha sete, anche d’inverno! Non dimentichiamolo

Per questo ISDIN, azienda internazionale leader in dermatologia e n.1 del mercato idratazione nel Canale Farmacia Italia*, ha creato UREA ISDIN®, una molecola magistralmente formulata che partendo dall’urea, sostanza attiva presente nel nostro organismo, ne potenzia le proprietà. L’urea, infatti, riduce la perdita d’acqua attraverso la pelle aiutando a mantenere i livelli ottimali di idratazione e promuovendo il rinnovamento cellulare e l’esfoliazione naturale. Ad alte concentrazioni la sua azione si potenzia, realizzando un’esfoliazione idratante. Così, UREA ISDIN® migliora la funzione barriera cutanea, il sistema immunitario e l’elasticità della pelle, stimolando il collagene.

Dall’innovazione UREA ISDIN® è nata la linea Ureadin: idratazione intensa e prolungata per una pelle morbida e vellutata

Si inizia con un delicato e setoso gel da bagno idratante: Ureadin Bath Gel senza sapone, deterge efficacemente senza danneggiare l’integrità della pelle grazie alla sua formula con emollienti. Migliora l’idratazione della pelle in 21 giorni. Contiene il 5% di Urea ISDIN e Acido lattico.

Si prosegue con un’accurata idratazione subito dopo la doccia o il bagno grazie a una lozione corpo fluida e leggera da applicare con un massaggio dal basso verso l’alto: è Ureadin Lotion 10, la lozione corpo idratante per la cura quotidiana della pelle secca. Formulata con il 10% di Urea ISDIN, Ureadin Lotion 10 dona un’idratazione immediata e di lunga durata. Il suo uso quotidiano aiuta ad alleviare la secchezza cutanea e a stimolare il rinnovamento degli strati superficiali della pelle. La sua texture leggera si assorbe rapidamente garantendo elasticità e compattezza cutanea e 24h di idratazione.

Ma se il freddo non giova alla pelle del corpo, le labbra che sono prive di cellule protettive, sebo e cheratina, sono ancora più esposte al pericolo di seccarsi, fissurarsi o infiammarsi

La soluzione è ISDIN Reparador Labial, la linea di riparatori labiali formulati per proteggere labbra, naso e zona periorale, aiutando ad alleviare irritazione e secchezza e donando una rapida sensazione di sollievo. I tre formati diversi (stick, fluido e balsamo) si adattano a tutte le preferenze e necessità. Grazie alla formulazione con acido ialuronico, vitamina E e burro di karité, restituiscono idratazione profonda, nutrimento e morbidezza già dalla prima applicazione. Quando la pelle ha sete, ISDIN risponde: un corpo di seta e labbra di velluto in pochi gesti di beauty routine.

Foto piccola in alto courtesy by Chiara Fogliati

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, si trasferisce per amore a Buenos Aires dove ci rimane per ben dodici anni. Qui la prima esperienza lavorativa, nell'editoriale Rizzoli, che aveva acquistato nella città tanto amata da Jorge Luis Borges una nota casa editrice. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs, dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive a Monza ma spesso si sposta a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l'eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata da Dumbo, Brooklyn, dell'artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.