Capodanno 2024. Il prestigioso Grand Hotel Parker’s, l’hotel più antico di Napoli e primo cinque stelle lusso della città, ospita il mito di James Bond con una ricca esposizione che celebra i sessanta anni di Goldfinger, con tanto di “Operazione Capodanno” completamente a tema.
Napoli, Italia.
Per chi volesse vivere Capodanno 2024 più anticonvenzionale nel segno del mitico James Bond, in una serata che potrebbe diventare indimenticabile, il Grand Hotel Parker’s, primo cinque stelle lusso di Napoli e prestigioso punto di riferimento nel cuore della città, è lieto di annunciare in anteprima il programma della terza edizione di PARKER’S MEETS BOND e delle prossime festività di fine anno.
Capodanno 2024 al Grand Hotel Parker’s
Questo nuovo capitolo della mostra omaggerà il leggendario agente segreto James Bond e il film cult “Thunderball – Operazione Tuono“, di cui si celebrerà il sessantesimo anniversario dall’uscita, datata 1965. Da notare il legame con la città e l’omonimo romanzo di Ian Fleming, a cui il film è ispirato: il principale antagonista di Bond, Emilio Largo, nato a Napoli, aggiunge un tocco di autenticità e fascino alla connessione tra la città partenopea e le avventure indimenticabili di 007.
Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi nell’universo affascinante di 007 attraverso installazioni artistiche, memorabilia e diversi omaggi all’agente segreto e al capolavoro cinematografico.
L’evento, che nelle rassegne passate ha catturato l’immaginazione degli appassionati di James Bond e degli amanti del lusso, offre un’esperienza che mescola il fascino senza tempo di Bond con l’eleganza distintiva del Grand Hotel Parker’s, membro di Small Luxury Hotels of the World.
La mostra, aperta solo agli ospiti dell’hotel, verrà inaugurata il 7 dicembre 2024 e anche per questa edizione, sarà curata da Michelangelo Iossa, docente universitario, giornalista e scrittore napoletano. Iossa presenterà per la prima volta pezzi unici ispirati al film del 1965 “Thunderball (Operazione tuono)” e a “Mai dire mai” spy-story, remake di Thunderball, con Sean Connery nuovamente nei panni del famoso agente segreto britannico.
Per il weekend dell’inaugurazione della mostra, che coincide con l’inizio delle celebrazioni delle festività al Parker’s, verrà allestito nel Salone degli Specchi un vero Casinò per gli ospiti dell’hotel, che potranno tentare la fortuna e vincere i numerosi premi in palio.
Anche il cenone di San Silvestro vedrà assoluto protagonista James Bond: “2025 Parker’s Operazione Capodanno – Thunderball 1965/2025” è il titolo del nuovo appuntamento, che omaggia i 60 anni dell’uscita della famosa pellicola, nella notte più attesa dell’anno.
La famiglia Avallone, proprietaria dell’hotel, giunta alla quarta generazione di hotellerie, continua a celebrare il prezioso legame tra Napoli, l’Inghilterra, Ian Fleming e il mondo di James Bond. Il Grand Hotel Parker’s diventa un tributo vivente a questa connessione e si prepara a proseguire il viaggio indimenticabile nel mondo della più amata delle spie inglesi.
E come succede alla chiusura di ogni film di Bond, si può annunciare che al Parker’s James Bond will return.
Photo courtesy of Grand Hotel Parker’s