Glamore Group inaugura sotto la Madonnina e guarda ai nuovi progetti per il palazzo in Piazza del Duomo 21.

Milano, Italia.
Glamore Group inaugura The View Milano, un rooftop lounge bar da cui quasi si sfiorano le guglie della cattedrale milanese, arricchendo così la proposta di ospitalità di alta gamma, intrattenimento e ristorazione di Piazza del Duomo 21 con una terrazza, situata al quinto piano del palazzo, dove aspettare il tramonto sorseggiando bollicine, cocktail (tra cui gli Special Suggestions che seguono la stagionalità e i migliori prodotti disponibili) e distillati. Qui, nello storico edificio affacciato su Piazza del Duomo e adiacente alla Galleria Vittorio Emanuele II, la scorsa primavera sono già state apertele primedodici camere e suite pet friendly dell’hotel a cinque stelle The Glamore Milano Duomo (prezzi a partire da 745 euro). In pochi mesi Glamore Group (nome nato dalla combinazione tra glamour e more) ha cambiato volto all’indirizzo unendo, in un unico palazzo che fino a qualche tempo fa ospitava attività e realtà distinte, proposte per viaggiatori, turisti, uomini e donne in città per affari e milanesi.
CUCINA ASIATICA, ALTRE SUITE E PASSERELLA SULLA GALLERIA NEL FUTURO DELL’HUB
E non è ancora finita. Lo spiega Federico Crotti, hospitality director di Glamore Group, ad Agenda Viaggi: “A breve inaugureremo altre suite per arrivare a un numero complessivo di 33 camere, quasi tutte affacciate su Piazza del Duomo e apriremo un ristorante di cucina asiatica fusion (Inari ndr). Non solo. Riapriremo la Highline, la passerella sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II e verso il Teatro alla Scala realizzata per Expo 2015 sui vecchi percorsi adibiti alla manutenzione dall’alto della struttura. Il tutto ben si concilia con la filosofia di Glamore Group che unisce le sue origini negli ambiti dell’entertainment e del food and beverage con l’ospitalità di alta gamma in un unico hub verticale”.
FOCUS SULLA RISTORAZIONE
Nello storico palazzo infatti sono già presenti al primo piano un lounge bar (Terrazza Duomo 21) che, dopo l’aperitivo, diventa una sorta di club con dj set fino a notte inoltrata e un ristorante (Ristorante Duomo 21) con vista sulla Galleria curato chef stellato Roberto Conti che propone i classici della tradizione milanese e non solo (come il risotto in carta a 20 euro o la cotoletta a 35 euro) e i classici internazionali (dal lobster roll a 35 euro al club sandwich a 20 euro) per un menù cosmopolita che possa accompagnare il cliente per tutto l’arco della giornata. Da non perdere i dessert firmati da Ernst Knam come la mousse ai tre cioccolati o la tarte tatin alle mele (entrambi in carta a 12 euro). Al secondo piano poi si trova un ulteriore ristorante (Ristorante Verso) affidato ai fratelli Remo e Mario Capitaneo che propone un’esperienza a diretto contatto con la cucina grazie alla presenza di tre chef’s table da cui assistere a ogni fase della preparazione (il menù degustazione è proposto a 150 euro, è disponibile anche un’offerta alla carta tra cui, tra l’altro, si può scegliere astice blu, mirtilli affumicati e zucchine gialle a 75 euro).
Photo courtesy by The Glamore Milano Duomo
Cinzia Meoni