“BARDOLINO FOR ALL”: UNA GIORNATA DEDICATA ALL’AUTISMO

“BARDOLINO FOR ALL”: UNA GIORNATA DEDICATA ALL’AUTISMO

Scritto da Redazione on . Postato in viaggi senza barriere

Sabato 18 settembre si è tenuta la prima edizione “Bardolino For All”, in primo piano decine di attività dedicate a bambini e ragazzi, ospiti a Parco Carrara Bottagisio di Bardolino.

Bardolino (VR), Italia. 

Al via la prima edizione “Bardolino For All”

Si è tenuto lo scorso 18 settembre a Parco Carrara Bottagisio di Bardolino, la prima edizione di Bardolino For All, una giornata completamente dedicata ai bambini e ragazzi affetti da autismo. Organizzata dall’associazione Le Parole di Enea Onlus di Padova, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Continuando a Crescere di Verona, la manifestazione ha portato nel parco in riva al Lago di Garda decine di attività ludiche e sportive dedicate alle famiglie di bambini affetti da questa problematica, le quali in gran parte arriveranno a Bardolino a bordo di autobus organizzati dalla stessa associazione Le Parole di Enea.

Tutti invitati

L’inizio alle ore 10 con i giochi in legno e antichi di Verona Gonfiabili e le attività promosse dai Vigili del Fuoco, avvenuta sia da terra che in acqua. A disposizione per tutti era disponibile un comodo trenino turistico. Le stesse famiglie partecipanti e aderenti alle associazioni che si dedicano a raccogliere fondi per le terapie domiciliari dedicate all’autismo, sono stati invitati (gratuitamente) alla Ruota Panoramica di Bardolino, che è partner a sostegno dell’iniziativa.

Durante tutta la giornata erano presenti i volontari delle due associazioni che hanno accompagnato i bambini e i ragazzi nelle attività proposte. La manifestazione, che ha permesso accesso libero e gratuito per tutti, gode del patrocinio del Comune di Bardolino e della Fondazione Bardolino Top.

INFO

Fondazione Bardolino Top
Lungolago Riva Cornicello, 6
Bardolino – Verona
tel. 0456212586
ph. 3477341150
https://www.bardolinotop.it/