In quanti sanno che all’interno della Triennale a Milano esiste la TDMKids? Si tratta della sezione didattica del museo rivolta a bambini dai 3 ai 10 anni, nata dall’idea che si può arrivare al design attraverso visite interattive e attività laboratoriali e che la visita al museo è per loro un’esperienza ludica, formativa ed estetica. Accanto a questa c’è anche la TDMTeen che invece propone una serie di attività dedicate ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.
Gli educatori di TDMKids e TDMTeen accompagnano i bambini e i ragazzi alla scoperta del Triennale Design Museum con una visita guidata, che prevede uno speciale percorso di novanta minuti nella nuova edizione del Triennale Design Museum. Al termine del percorso ogni bambino prende parte al laboratorio didattico ideato in stretta collaborazione con designer italiani e internazionali.
Ampia l’offerta tra sculture di carta, approccio giocoso ai caratteri e alle lettere, pop up e costruzioni in bamboo.
E alla fine? A ogni bambino viene consegnato il libro illustrato Frisello al Triennale Design Museum. Il mistero dell’influenza un utile strumento per ripercorrere e rielaborare l’esperienza di visita a casa o in classe.
Costo: 8,00 € a bambino comprensivi di visita al Triennale Design Museum Design.
La sindrome dell’influenza + laboratorio didattico + libro Frisello al Triennale Design Museum. Il mistero dell’influenza
Adulto accompagnatore 5,50 euro.
Info su Kids.TriennaleDesignMuseum.it
Francesca Del Rosso
franci@agendaviaggi.com