BABY HOTEL: DIECI STRUTTURE A PROVA DI BIMBO

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in archivio2, KidsTrips, TopTen

Bimboinviaggio.com propone la top ten dei baby hotel, ideali per le vacanze con bambini piccoli. Tutti 4 stelle e tutti in esclusive location di montagna. Per il relax di tutta la famiglia.

Milano, Italia
Se i piccoli pargoli portano in casa un vento di felicità e di novità, la scelta di un Baby Hotel può essere davvero strategica per le vacanze con bambini piccoli. Cambiano, infatti, i ritmi e cambiano le necessità della famiglia, a cominciare da quelle dei neo genitori. Il portale Bimboinviaggio.com, specializzato in strutture che offrono servizi dedicati alle famiglie, ha individuato dieci hotel che sono ideali per i genitori con bimbi anche molto piccoli.

Si tratta di alberghi che dispongono di personale specializzato nella prima infanzia e di strutture sicure dove i bambini si possono muovere in sicurezza. Piscine con acqua bassa e calda, a volte rivestite di pareti morbide e gommose; sale giochi con spazi bebè; menu speciali. Attrezzature di base per la gestione dei neonati, come lettini da viaggio, sponde per il lettino, scalda biberon, bollitori, vasche da bagno per neonati, seggiolini, baby phone, umidificatori, luci per la notte e molto altro. Anche aree wellness dove i genitori si possono rilassare.

I Baby Hotel selezionati da Bimboinviaggio.com sono tutti in montagna perché durante i mesi estivi un soggiorno di almeno una settimana al fresco è decisamente salutare per un bimbo piccolo. E le location sono splendide, in luoghi montani incontaminati e di grande fascino quali le Dolomiti, oggi patrimonio UNESCO.

Vediamoli.

Cavallino Bianco: 4 stelle Sup. a Ortisei – Alto Adige
Un albergo che è una leggenda: atmosfera da fiaba e servizi esclusivi: qui si soggiorna SOLO se si hanno bambini! Il miniclub è diviso per fasce di età e l’hotel accoglie bimbi dal primo mese di vita. Zona delle coccole, camerette dei sogni, oggetti sensoriali.

1-cavallino-bianco-resort 2-cavallino-bianco-resort

Dolomit Family Resort Garberhof: 4 stelle Sup. a Rasun di Sotto (Brunico) – Alto Adige
Babyclub per bambini da 6 mesi in su, con assistenza per 80 ore a settimana. Qui i bimbi vengono coccolati, fanno la nanna, vanno a passeggio per il paese e naturalmente vengono seguiti nei pasti e possono anche mangiare tutti insieme lasciando liberi i genitori.

2-Dolomit-Family-Resort-Garberhof3 1-Dolomit-Family-Resort-Garberhof2

Family Resort Rainer: 4 stelle Sup. a Sesto di Pusteria – Alto Adige
Programma settimanale per bambini. Babyroom separata con giocattoli per i bebè e nella “RAINI Kinderland” tre volte a settimana programma sorvegliato per bambini da 1 a 3 anni con le assistenti per 3 ore al mattino, inoltre, ogni sera, assistenza dalle ore 19.30 alle ore 21.00 nella babyroom.

2-FamilyResort-Rainer2 1-FamilyResort-Rainer

Biancaneve Family Hotel: 4 stelle sup. di Selva di Valgardena – Alto Adige
Per bebè da 1 a 3 anni assistenza per 40 ore settimanali. Mini Club dove, divisi per fasce di età, i piccoli sono costantemente accuditi da animatrici nelle numerose sale e possono mangiare nella saletta dei “7 Nani”. Situato direttamente sulle piste da sci in collegamento diretto con il Sella Ronda. In estate CAMPO ESPLORA NATURA.

1-Family-Hotel-Biancaneve 2-Family-Hotel-Biancaneve2

Familienhotel Huber: 4 stelle di Maranza – Alto Adige
Ideale per accogliere intere famiglie di ospiti: nonni, genitori e figli che trascorrono insieme la loro vacanza. In origine locanda del paese di Valles, è oggi gestito dalla quinta generazione di albergatori. Assistenza bebè con babysitting a partire da 4 mesi fino a 3 anni. In hotel cinema e teatro, vasta scelta di menu per i bambini e zona acquatica con piscina riscaldata e vasca riservata ai bebè.

2-Familienhotel-Huber2 1-Familienhotel-Huber

Familotel Alpenhof: 4 stelle a Maranza – Alto Adige
Specializzato nell’accoglienza dei bambini da 0 a 3 anni, offre 40 ore alla settimana di servizio baby sitting con assistenti specializzate nella prima infanzia; dotazione completa per il bebè; piscina dedicata di 30 centimetri e acqua a 34 gradi; vasta scelta di menu per bebè con pappe fresche preparate giornalmente; giocattoli specifici per neonati. Tutti i giorni appuntamento con l’ora delle fiabe.

2-Familotel-Alpenhof 1-Familotel-Alpenhof3

Dolce Casa: 4 stelle a Moena – Trentino
Particolare il ristorante, predisposto per preparare pasti per bimbi piccoli: passato di verdure, brodo di carne o vegetale, pastine, carne frullata, formaggio fresco, prosciutto cotto, frutta frullata… tutto preparato fresco! Inoltre a disposizione degli ospiti la “Cucina delle Mamme”, attrezzata per le mamme che preferiscono preparare secondo le loro abitudini le pappe (microonde, mini-pimer, sterilizzatore,tritaghiaccio e altri accessori utili).

2-Dolce-Casa-Family-Resort-&-Spa2 1-Dolce-Casa-Family-Resort-&-Spa-

Familien & Wellness Hotel Finkennest: 4 stelle a Scena (Merano) – Alto Adige
Lezioni di nuoto e corsi per bambini dai 6 a 12 mesi in piscina riscaldata. I bimbi potranno anche scoprire il mini zoo, con dolci coniglietti e cavalli, fare spedizioni nel bosco e lanciarsi in fantastiche avventure nel parco giochi con il fortino e il grande trampolino.

2-hotel-finkennest2 1-hotel-finkennest

Familien – Wellness Residence Tyrol: 4 stelle Naturno – Alto Adige
Hotel e residence. Babyclub dotato di giochi pedagogici, castello infant con mini scivoli e tunnel, area primi passi soft e stanzetta da principi e principessine per riposare. Per bambini da un anno in poi separata area giochi e divertimento.

2-Wellness-Residence-Tyrol2 1-Wellness-Residence-Tyrol

Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof: 4 stelle a Casteldarne / Val Pusteria – Alto Adige
Dispone di un bellissimo wellness: l’Acquapura Spa con una Indoor-Pool, piscina esterna riscaldata, piscina per bambini, sauna finlandese, bagni turchi e whirlpool. L’Oasi del Loto è un’area wellness con hammam, sale per trattamenti, zone relax e solarium. Mentre i genitori si rilassano nell’area wellness, i piccoli si divertono nelle splendide aree giochi Baby-Land e Falky-Land seguiti da qualificati assistenti.

2-Falkensteiner-Hotel--Lido-Ehrenburgerhof3 1-Falkensteiner-Hotel--Lido-Ehrenburgerhof

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.