ATELIER AMARO

Scritto da admin on . Postato in Food&Drink

Varsavia, Polonia.
Aperto nel settembre 2011 in un piccolo padiglione amaro2nei pressi del Royal Park Terme di Varsavia su iniziativa dei coniugi Agnieszka e Wojciech Amaro, l’Atelier Amaro è il primo ristorante polacco ad aver ottenuto una stella della Guida Michelin, uno dei più ambiti riconoscimenti culinari di sempre.

Come lo stesso nome lascia intendere non si tratta semplicemente di un piccolo ristorante – ha una capienza di soli 32 preziosissimi posti! – ma di un vero e proprio laboratorio di cucina, o meglio di un atelier, dove i piatti prodotti sono delle vere e proprie opere d’arte, come originale è la scelta di realizzare dei menù studiati ad hoc su “momenti” (con differenti formati e prezzi).

Lo chef Wojciech Amaro, approdato alla cucina dopo studi di scienze politiche ed elettronica, ama combinare Scienza e Natura, rielaborando i sapori e i prodotti tradizionali della cucina polacca attraverso tecniche culinarie d’avanguardia.

Per il pranzo il ristorante è aperto dal martedì al sabato, dalle 12.00 alle 14.30, mentre per la cena dal lunedì al sabato, dalle 18.00 alle 22.30.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.atelieramaro.pl

Laura Carbonelli

Tags: , ,

Avatar

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.