“Alla stessa ora il prossimo anno”, debutta la Grande Prosa al Teatro Manzoni di Monza

“Alla stessa ora il prossimo anno”, debutta la Grande Prosa al Teatro Manzoni di Monza

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, cinema

Alberto Giusta

Aleggia ancora l’eco dei protagonisti e il grande successo avvenuto alla presentazione della Stagione 2021/2022 al Teatro Manzoni di Monza. Oggi (finalmente) sullo stesso palco torna la Grande Prosa, che inizia ufficialmente venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre con lo spettacolo “Alla stessa ora il prossimo anno”, di Bernard Slade con Alberto Giusta e Alessia Giuliani, regia Antonio Zavatteri. 

Alessia Giuliani

Monza, Italia.

Nuova produzione dal Teatro Teatro Stabile di Verona

E’ una commedia raffinata ed esilarante scritta da Bernard Slade, brillante autore canadese (che ne fece anche una trasposizione cinematografica per la quale ottenne una nomination all’Oscar).

Un uomo e una donna, entrambi già sposati, s’incontrano per caso in un motel, tra loro scatta la passione e inizia una storia d’amore lunga 24 anni. Può una storia d’amore andare avanti indisturbata per ventiquattro anni? “Certo!” – direbbe Slade – “Il segreto è incontrarsi solo quel giorno alla stessa ora. Ogni anno.”

Un viaggio nel tempo

Alla stessa ora, il prossimo anno è sicuramente una commedia molto divertente su amore e adulterio, ma ancor di più è un viaggio nel tempo che noi spettatori facciamo seguendo le vicende dei due amanti che ogni anno si ritagliano una pausa dalla consuetudine delle loro vite, incontrandosi clandestinamente in una stanza d’albergo per trascorrere una notte di passione, e per guardare l’altro e immaginarsi una vita diversa.

Antonio Zavatteri: L’emozione che ci deve suscitare il riconoscerci nei protagonisti

Noi, con loro, attraversiamo un periodo di venticinque anni e vediamo, attraverso le loro storie, il passaggio del nostro tempo provando quel brivido e quella vertigine che si prova nel fare un bilancio della propria vita. La commedia di Bernard Slade ha una storia di messe in scena molto ampia, da Broadway alle nostre sale, spesso con interpreti illustri e brillantezza da vendere, una comicità che è necessaria e contenuta meravigliosamente nella scrittura, ma come pura è necessaria l’emozione che ci deve suscitare il riconoscerci nei protagonisti”. Dichiara il regista Antonio Zavatteri

Protagonisti al Teatro Manzoni

Zavatteri insieme agli attori Alberto Giusta e Alessia Giuliani avevano già calcato il palco del Manzoni di Monza con una delle commedie sofisticate più apprezzate delle scorse stagioni, “Le prénom. Una cena tra amici”.

INFO

Chi desiderasse ha ancora tempo fino alla fine della prossima settimana per fare l’abbonamento alla Stagione di Prosa.
Info: www.teatromanzonimonza.it