ALLA RICERCA DI NESSIE ATTRAVERSO LE HIGHLANDS SCOZZESI

Scritto da admin on . Postato in Itinerari

Girl sitting on rock, Morar, Inverness-shire, Scotland, UK Scozia, Gran Bretagna.
Protagonista di film, libri e leggende, Nessie esercita da sempre un grande fascino sui bambini ed anche sui loro genitori. Almeno a guardare il numero di quanti ogni anno scelgono Loch Ness come meta turistica, anche nel tentativo di scorgere e magari fotografare il fantastico (o reale?) mostro. D’altro canto quest’angolo di terra scozzese nasconde tante peculiarità: rovine di antichi castelli che svettano superbe dalle scogliere, prati verdissimi dove pascolano pecore cariche di lana. Nel silenzio maestoso delle highlands non è raro avvistare il cervo rosso, il gatto di montagna e l’aquila dorata, oltre naturalmente a diverse specie di flora artica.

Low Lying Cloud Over A Forest And Trees Reflected In A Tranquil Lake With Sheep Grazing In A Field; Inverness ScotlandVelatour propone un itinerario a tema, che vi porterà da Edinburgo ai castelli di Edzell e Dunnottar, dove fu ambientato il film “Amleto” di Zeffirelli, passando per Loch Ness. L’ultima tappa del viaggio è riservata a Glasgow, la città più popolosa di Scozia, il cui nome in antica lingua gaelica significa “spazio verde”. Le strade animate, i musei affollati, i pub frequentati da persone di ogni età ne fanno un luogo ospitale, divertente ed affascinante, ideale per concludere un viaggio fatto di storia e natura.

Ricordate, inoltre, che gli scozzesi adorano le loro tradizioni e faranno di tutto per trasmettervele. Castle on Hill, Inverness, ScotlandProverete il kilt, il gonnellino in tartan indossato dagli uomini nelle occasioni importanti e non mancherete di partecipare alle numerosissime feste locali: il divertimento sarà assicurato.

Info: www.openmindconsulting.it

Olivia Kubanski

Avatar

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.