L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, ha creato un programma speciale, tutto da scoprire per gli ospiti che prenotano la lussuosa Suite Barberini
Roma, Italia.
Eleganza, arte e bontà a cinque stelle
L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà situata nel cuore della Città Eterna a pochi passi da Piazza Barberini, Fontana di Trevi e Via Veneto, è sempre pronto ad offrire ai suoi ospiti esperienze uniche, da vivere in albergo e in città, alla scoperta dell’arte, della storia e della bellezza di una delle Città più belle del mondo.
Un’esperienza senza pari
La novità del momento è la Barberini Experience, che prende il suo nome da una delle più affascinanti suite dell’albergo: la Suite Barberini. Un’esperienza senza pari, ispirata alla rinomata famiglia principesca romana. In omaggio alla loro eredità storica e alla loro eleganza senza tempo, l’hotel ha creato un programma speciale per gli ospiti che prenotano la lussuosa Suite Barberini.
La suite stessa, ampia e luminosa, offre un soggiorno speciale con i suoi ambienti dall’interior decoration contemporaneo, con i suoi colori tenui, con la terrazza di 80 metri quadrati in grado di far godere appieno il tepore del clima romano e il suo famoso ponentino, offrendo un lussuoso rifugio nel cuore di Roma.
Non manca un omaggio alla sostenibilità e all’importanza degli impollinatori per l’ecosistema
Gli ospiti, al loro arrivo, troveranno ad accoglierli uno speciale Cocktail di Benvenuto, creato dal Bar Tender Lorenzo Politano: il Noble Bee Cocktail. Ispirato al simbolismo dell’ape tipico della famiglia Barberini, questo cocktail è al tempo stesso un omaggio alla sostenibilità e all’importanza degli impollinatori per l’ecosistema. Con ingredienti come il London Dry Gin, il succo di limone e il cordiale di menta e camomilla, arricchito dal dolce profumo del miele, il Noble Bee Cocktail delizia i sensi e promuove la consapevolezza ambientale.
La Barberini Experience prosegue in città, con il tour privato a Palazzo Barberini
Una volta dimora della nobile famiglia e oggi affascinante museo capitolino dedicato all’arte antica. L’edificio è un capolavoro di architettura, vero prototipo del palazzo barocco, frutto del lavoro dei più importanti architetti del Seicento, che crearono una “casa” prestigiosa e bellissima per la potente famiglia: Carlo Maderno, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini.
Oggi è sede della Galleria Nazionale di Arte Antica, e ospita capolavori delle principali scuole pittoriche dal Duecento al Settecento, disposta su tre piani, la collezione è ricchissima di opere inestimabili, fra i quali spicca per notorietà la Fornarina di Raffaello.
Dopo questa esperienza di arte, bellezza e cultura niente di meglio che tornare nella propria suite dove vivere un’esperienza culinaria curata dall’Executive Chef Carmine Buonanno: nella terrazza della suite o nella sua sala da pranzo si potrà degustare un menu speciale, dedicato alla storia della famiglia.
L’imperdibile tradizione culinaria
Si inizia con gli Gnudi di ricotta con salsa al pomodoro, spuma al parmigiano e croccante alla salvia, un primo piatto toscano, regione che ha dato i natali alla famiglia Barberini, originaria proprio di Barberino in Val D’Elsa. Si continua con il Vitello, Carciofi, maionese alle alici e polvere di cicoria, un secondo piatto che ci porta a Castel Gandolfo, luogo in cui la famiglia Barberini celebrò le nozze tra Taddeo Barberini, nipote del Papa Urbano VIII, e Anna Colonna, discendente di un’altra famiglia dell’aristocrazia romana. Si conclude in dolcezza con il
Cheesecake al pecorino e pere con gelato al miele, ispirato al simbolo della famiglia, le api, che furono utilizzate anche dal Bernini in molte fontane commissionate per la città di Roma. Una di queste fontane, la Fontana delle Api, è stata realizzata proprio all’angolo tra piazza Barberini e via Veneto, a pochi passi dall’albergo.
Valeria Fruscio: Un’esperienza che unisce, eleganza, storia e bellezza senza tempo
“La Barberini Experience rappresenta l’incarnazione dell’eleganza, della storia e della bellezza senza tempo di Roma”, afferma Valeria Fruscio, general manager dell’Aleph Rome Hotel. “Siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica che celebra l’arte, la cultura e il lusso in una delle città più affascinanti del mondo.”
Photo courtesy of Aleph Rome Hotel