Al via la grande "Notte Celeste", appuntamento con il benessere termale

Al via la grande “Notte Celeste”, appuntamento con il benessere termale

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Beauty Travel, Weekend

Al via la grande "Notte Celeste", appuntamento con il benessere termale

La festa sotto le stelle giunge così alla sua ottava edizione. La Notte Celeste delle Terme dell’Emilia Romagna celebra ancora una volta nel migliore dei modi, la salute del corpo, della mente e tutti gli effetti positivi che rilascia l’acqua termale.

Al via la grande "Notte Celeste", appuntamento con il benessere termale

Milano, Italia.
Siete appassionati di Benessere e Centri Termali? Allora iniziate ad allenare corpo e mente per partecipare alla “Notte Celeste” delle Terme dell’Emilia Romagna, che si terrà Sabato 15 Giugno e sarà una grande festa. Diciannove Centri Termali, dall’Appenino alla Riviera, apriranno le porte ai visitatori offrendo diverse attività volte a far conoscere l’antica arte del benessere naturale, fil rouge dell’evento.
Questa ottava edizione della “Notte Celeste” vede coinvolti, lungo la via Emilia, i centri termali: Terme di Salsomaggiore, Terme di Tabiano, Centro Termale il Baistrocchi (Salsomaggiore Terme), Terme di Monticelli, Terme di Cervarezza (Re), Terme di Salvarola (Sassuolo), Terme di Porretta, Terme dell’Agriturismo (Monterenzio), Terme di Castel San Pietro, Terme di Riolo, Terme di Cervia, Terme di Castrocaro, Grand Hotel Terme della Fratta (Bertinoro), Roseo Euroterme Wellness Resort (Bagno di Romagna), Hotel delle Terme Santa Agnese (Bagno di Romagna), Grand Hotel Terme Roseo (Bagno di Romagna), Thermae Oasis (Lido delle Nazioni – Comacchio), Riminiterme e Riccione Terme.

Molteplici le proposte per celebrare il “Benessere“, protagonista indiscusso della manifestazione, da percorsi idroterapici a tour in e-bike e di nordic walking, da feste in piazza a concerti all’alba sulla spiaggia e convegni dedicati alla ” Forest Therapy” , l’antico rimedio anti stress e antidepressivo.
Programma completo disponibile sul sito www.lanotteceleste.it
Sarà anche l’occasione per ritirare la nuova Guida alla Terme dell’Emilia Romagna 2019, realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, in distribuzione in tutti gli APT delle località termali della regione. La Guida raccoglie tutte le informazioni sui 24 centri termali dell’Emilia Romagna, con le loro novità, i trattamenti e gli speciali pacchetti soggiorno.
Con grande entusiasmo l’Assessore Corsini dichiara infine: “Benessere, salute e relax stanno diventando grandi driver turistici, una motivazione di viaggio sempre più concreta e rilevante sia per il mercato domestico che per quello estero. La Notte Celeste è la migliore occasione per rispondere a questa crescente domanda“.
Photo courtesy by Terme dell’Emilia Romagna

Raffaella Miceli