Adriano Teso e Fabio Cesaro presentano "L’ABC PER VIVERE BENE"

Adriano Teso e Fabio Cesaro presentano “L’ABC PER VIVERE BENE”

Scritto da Redazione on . Postato in Cultura

In libreria la pubblicazione del terzo libro di Adriano Teso, imprenditore, politico e intellettuale: L’ABC PER VIVERE BENE di Adriano Teso con Fabio Cesaro, prefazione di Santo Di Nuovo.

Milano, Italia.

Qual è l’ABC per vivere bene?

Il libro intervista, edito da LibertatesLibri con la prefazione del Professor Santi Di Nuovo, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia, la postfazione del giornalista e scrittore Roberto Zadik e le conclusioni del Biblista e Arciprete del Duomo di Milano, Monsignor Giannatonio Borgonovo, sarà presto in tutte le librerie.

A chiusura della trilogia L’ABC ( “L’ABC dell’Economia e della Finanza” con la prefazione di Nicola Porro – 2019, “L’ABC della politica e del voto” con la prefazione del compianto Francesco Forte – 2020), l’ultimo volume prova a dare una risposta a una domanda tanto semplice quanto difficile: qual è l’ABC per vivere bene?

Adriano Teso e Fabio Cesaro provano a pensare e a interrogarsi…

Teso con molta trasparenza e schiettezza prova a dimostrare che una vita migliore per tutti è davvero possibile, ma a patto che ciascuno faccia la propria parte, con libertà, determinazione, tenacia e senza mai andare oltre il perimetro di un’etica responsabile. Adriano Teso e Fabio Cesaro tentano un esperimento interessante e ambizioso: provano a pensare e a interrogarsi su ciò che siamo, perché viviamo, per quale ragione abbiamo il bisogno di relazionarci con gli altri e di migliorarci e perché sviluppando noi stessi contribuiamo al miglioramento della società di cui facciamo parte.

Nel libro intervengono autorevoli esperti del settore e professionisti dal calibro del Generale Mauro Del Vecchio, Dario Fertilio, Marco Cappato e dell’ Imam Yahya Pallavicini.

INFO

“L’ABC per vivere bene” è acquistabile sul sito ufficiale di LibertatesLibri, IBS, Amazon e nelle migliori librerie.

Per saperne di più su Adriano Teso

Adriano Teso imprenditore e politico italiano, nel 1970 è stato tra i soci fondatori di IVM divenuto oggi uno dei principali Gruppi Europei e mondiali produttori di vernici per legno, elastomeri per pelli sintetiche e resine. Ha partecipato alla gestione di importanti associazioni come Confindustria, Assolombarda e Federchimica, Centri Studi Economici, senza dimenticare l’impegno politico avvenuto nella XII° Legislatura (1994) in cui è stato eletto in Parlamento ed è diventato Sottosegretario di Stato per il Lavoro e la Previdenza Sociale. Oggi Teso continua nella

sua attività imprenditoriale senza trascurare una forte impegno pubblico con la partecipazione a think-tank liberali, centri studi politici ed economici con il solo intento di promuovere lo sviluppo del benessere in Italia

Per saperne di più su Fabio Cesaro

Fabio Cesaro, giornalista professionista e comunicatore, appassionato di politica e storia contemporanea, ha collaborato con quotidiani, giornali online ed emittenti televisive come TgCom Mediaset e Sky Tg24. Contributor e animatore culturale dell’associazione Libertates, nel 2020 ha pubblicato il libro-intervista ad Adriano Teso, “L’ABC della politica e del voto”, edito da LibertatesLibri, e nel 2019 ha scritto con Adriano Teso il libro-intervista, “L’ABC dell’Economia e della Finanza”, edito da Mondadori. Nel 2013 è stato invece uno degli autori del libro “Dialoghi sull’Italia della Seconda Repubblica”, edito da Biblioteca Albatros. Dal 2008 si occupa di media relation per una grande multinazionale dell’energia