Sulla ciclabile della Drava al Wahaha Paradise Resort

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Itinerari, Sport & Viaggi

Feistritz im Rosental, Austria.
La Carinzia è una terra di laghi e natura, che per le sue caratteristiche ben si presta a una vacanza attiva all’insegna di sport e movimento. Tra i must carinziani c’è senza dubbio la bicicletta, vuoi per l’ampia scelta di percorsi per tutti i livelli d’allenamento, vuoi per la qualità di servizi connessi con il cicloturismo (dal noleggio di e-bike al servizio trasporto bagagli).

Tra le ciclabili più belle e famose c’è la Drauradweg, nota come ciclabile della Drava, che con i suoi 749 km è il fiume più lungo tra quelli che percorrono almeno un pezzo d’Italia. La pista parte dalla Conca di Dobbiaco, attraversa il Tirolo Orientale e la Carinzia giungendo fino a Maribor in Slovenia. Il tratto carinziano è piuttosto regolare e pianeggiante, soprattutto quello che da Spittal prosegue fino a Villach, dove dalla Drauradweg è possibile deviare in uno dei tanti percorsi ciclabili attraverso paesaggi tipicamente austriaci, tra piccoli villaggi e laghi blu dall’acqua tanto pulita da essere potabile.

Per chi cerca un posto tattico per partire in esplorazione di questi bellissimi luoghi c’è il Wahaha Paradise Resort. Innanzitutto il resort offre la possibilità di noleggiare direttamente le biciclette. Poi c’è la posizione, proprio sulla pista ciclabile della Drava, a Feistritz im Rosental, a soli 50 km dal confine italiano di Tarvisio e a 20 minuti dal Woerthersee, il più grande lago della Carinzia, dove il resort ha una spiaggia privata dove rilassarsi al sole, nuotare nelle acque del lago e provare il proprio sport preferito.

Il Wahaha offre poi una vasta gamma di attività e servizi per chi non ha voglia di pedalare tutti i giorni: dalla parete d’arrampicata al coperto alle piscine esterne, dall’accesso al fiume per pagaiare e pescare all’area wellness per rilassarsi dopo una giornata piacevolmente faticosa.

Per info
carinzia.at
wahaha-paradise.com

Trackback dal tuo sito.