VERATOURISMO

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Appuntamenti, Il mondo in un click, Travel Operator

2017 da record: vince il Mediterraneo, gli tiene testa il Mar Rosso.

 

 

Milano, Italia.
Bilanci da record per Veratour, il tour operator con sede a Roma, che nel 2017 realizza il suo risultato migliore. Il fatturato ha raggiunto la soglia di 204 milioni di euro, il 15% in più rispetto al 2016.

È un risultato straordinario che premia il nostro impegno da quasi trent’anni. Il primo ringraziamento va a tutta la grande famiglia Veratour: agli oltre 150 dipendenti in sede, ai circa 800 collaboratori che operano nei nostri villaggi in alcuni degli angoli più belli del mondo; alle aziende partner che ci accompagnano nel nostro cammino e ovviamente alle agenzie di viaggio che sono il nostro unico canale di vendita e che ogni giorno rinnovano la fiducia nel nostro prodotto.” – Carlo Pompili, Amministratore Delegato Veratour

Con un’offera distribuita in 40 strutture, Veratour ha trovato la formula vincente: portare il meglio del Made in Italy in tutto il mondo con staff preparati e organizzazione precisa. Da un punto di vista economico, la distribuzione geografica del 2017 vede al primo posto Mediterraneo, Italia esclusa, e Isole Canarie. A seguire troviamo Caraibi e Stati Uniti; poi Oceano Indiano, Medio ed Estremo Oriente e, infine, Egitto, Mar Rosso, Tunisia.

Il piano triennale 2018-2020 prevede una crescita del valore della produzione pari a circa il 7% annuo, sempre riconfermando alti valori di redditività, con l’obbiettivo di arrivare a 250 milioni di Euro di fatturato alla fine del triennio. Il piano operativo punta sull’incremento dell’offerta di villaggi in proprietà o gestione per cui si prevede un investimento di circa 30 milioni di euro in tre anni. Confermato l’impegno per un ulteriore sviluppo del prodotto tailor made e il rafforzamento delle partnership con le compagnie aeree.

I nostri clienti oggi sono sempre più attenti ed esigenti – aggiunge Stefano Pompili per questo miglioriamo costantemente la nostra offerta e ci impegniamo per garantire la massima cura. Un prodotto come la vacanza è un investimento importante, anche in termini emotivi: ci impegniamo perché ogni persona che scelga di viaggiare con Veratour torni a casa soddisfatta e i risultati ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta. Ci siamo imposti sul mercato grazie alla nostra offerta e stiamo consolidando la nostra posizione anche grazie a investimenti importanti: per tutta la stagione 2017-2018 siamo sponsor di maglia di Atalanta BC, una grande squadra della Serie A di calcio. Tuttavia la nostra crescita resta prudente e controllata, per non perdere mai il contatto con i valori di rispetto e trasparenza che da sempre ci accompagnano.

Per maggiori informazioni: http://www.veratour.it/

Photo courtesy by Veratour

 

Camilla Castellani
camilla@agendaviaggi.com

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Camilla Castellani

Camilla Castellani

Cocciuto sagittario, curiosa itinerante. "La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti" - Martin Luther King

Lascia un commento