VACANZE PER BIMBI: FELICI ALL’ARIA APERTA!

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Alberghi e Spa, Destinazioni, Famiglia, KidsTrips


Sfide all’ultima corsa, giochi, scivoli giganti: ma anche cure benefiche alle terme e benessere

 

 

Milano, Italia


ANDALO PAGANELLA: IL  32° MEETING NAZIONALE SOCIETÀ PER GIOVANISSIMI

Ogni anno duemila ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni si sfidano giocosamente al Meeting Giovanile, una grande manifestazione promozionale che realizza il perfetto modello di evento “familiare”: attraverso la passione per la bicicletta, genitori e figli condividono un’esperienza gioiosa e coinvolgente, senza esasperazioni, come dovrebbe sempre accadere nello sport di base.
Quest’anno sarà dal 21 al 24 giugno, ad Andalo, nella meravigliosa cornice delle Dolomiti di Brenta, del Parco Naturale Adamello-Brenta e della Paganella: un paradiso per chi ama pedalare…
Quattro giorni di eventi (tra cui la sfilata di apertura) e di gare divisi per categoria e disciplina nelle specialità strada, sprint, gincana e fuoristrada: un’esperienza formativa di sport, di incontri, di crescita e di scoperta del territorio.
A prendersi cura della gestione tecnica dell’evento sarà il Veloce Club Borgo, una delle società più gloriose del Trentino.
Il Dolomiti Paganella Bike è un parco a cielo aperto costituito di percorsi freeride di diversa difficoltà, per soddisfare il principiante come il ciclista esperto.
Info https://andalopaganella2018.it/it/
www.visitdolomitipaganella.it

 

 

AMONTI & LINDERHOF: DIVERTIMENTO INFINITO NELLA NUOVA FAMILY SPA BLUE PLANET

Un nuovo spazio dedicato alle famiglie con bambini.
Uno scivolo lungo oltre 40 metri con tunnel e cronometro e uno per la discesa in coppia. E poi giochi d’acqua e di luce che rendono l’atmosfera magica e incantata. È la nuova Family Spa Blue Planet, un ambiente tutto dedicato alle famiglie con bambini in vacanza
all’A&L Wellnessresort****S Amonti & Linderhof.
Nel cuore della Valle Aurina, un angolo di paradiso per grandi e piccini.
Protagonisti indiscussi del divertimento sono gli scivoli! A cominciare da quello lungo oltre 40 metri, con tanto di tunnel, effetti luce e cronometro per scendere sempre pi velocemente. Non manca lo scivolo baby separato, per il divertimento in tutta sicurezza dei più piccoli.
Nella vasca per bambini di 33°C sguazzare in acqua è un vero e proprio piacere, rallegrato dai numerosi giochi divertenti e simpatici, come Froggy la rana-spruzzo.
I nuovi ambienti della Spa si aggiungono a quelli preesistenti, ad esempio la confortevole Family Pool, pensata proprio per i più piccoli che possono divertirsi in sicurezza. Dopo i tuffi in piscina e i giochi nell’acqua, ci si può abbandonare insieme a mamma e papà nei lettini delle coccole, per trascorrere qualche momento di magia.
All’esterno il divertimento continua grazie al Kids Fun Park, recentemente tutto rinnovato. Uno spazio di 1.500 mq tutto dedicato ai piccoli ospiti, con area avventura, palestra di roccia, percorso di abilità, scivolo a tubo con torre, trampolino gigante, tiro con l’arco, sabbiera e molte altre attrazioni che faranno scatenare i bambini di ogni età.
Infowww.wellnessresort.it

 

 

LA VAL PUSTERIA PER I BAMBINI NEL  FALKENSTEINER FAMILY HOTEL LIDO EHRENBURGERHOF

Un laghetto accoglie i bambini e le bambine nel regno naturale della Val Pusteria, tra le Dolomiti. È solo una delle meraviglie del parco del Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof  di Casteldarne (BZ), casa madre di oltre 30 hotel presenti in  6 paesi europei, che fanno dell’ospitalità per le famiglie un importante punto di forza.
Il resort alpino, che si trova nell’area vacanze del Plan de Corones, a pochi km da Brunico, appare come un luogo da fiaba ai piccoli che qui trovano un mondo di divertimenti e attività, per la gioia dei genitori, che possono viaggiare leggeri senza preoccuparsi di nulla:  giochi d’acqua e navigazioni in zattera, il parco avventura per giocare a calcetto, fare arrampicata, divertirsi con la slackline e il tavolo da ping pong. Anche i bebè hanno un’area per giocare sul lago.
All’interno, invece, il Falky-Land è un mondo su 2 piani, con piscina di palline, cinema, scivolo, discoteca, bricolage, calcetto e tanti giochi. L’assistenza è garantita e i bimbi sono protagonisti di programmi studiati a seconda delle diverse età. Come le esplorazioni del progetto “Detective della Natura” dedicato ai bambini dai 7 ai 12 anni, che diventano investigatori delle piante e degli animali dello splendido ambiente dolomitico.
Infowww.falkensteiner.com/it/hotel/lido

 

 

ALLE TERME DI CERVIA I BAMBINI “RESPIRANO” IL BENESSERE

Ecco la “ricetta” per fare il pieno di energia e benessere in vista dell’estate: abbinare i trattamenti per le vie respiratorie alle Terme di Cervia al divertimento, allo sport e alle attività nei dintorni, in pineta e nel Parco, tra sole, mare e iodio.
Lo stabilimento ha appena riaperto con un’intera area dedicata ai giovanissimi ospiti.  Dopo la stagione fredda è importante assecondare la ripresa della funzionalità delle vie respiratorie e potenziare le difese immunitarie con le terapie inalatorie. Sempre a partire dall’acqua e dall’aria, i due elementi necessari per la nostra vita. Il clima di mare è un aerosol naturale, il cui effetto si somma agli evidenti benefici delle acque termali, consigliabili per patologie sia acute e croniche.
Tutto in un contesto piacevole e ricco di opportunità di gioco ed esplorazione : un parco naturale di 27 ettari ricco di proposte emozionanti, come le passerelle, i ponti tibetani dei percorsi aerei di CerviAvventura, i mille colori della Casa delle Farfalle, o ancora, gli animali della fattoria del Parco Naturale.
Inoltre, le famiglie potranno approfittare di una speciale promozione che comprende wellness, relax e divertimento per tutti.
Infowww.terme.org 

 

 

VACANZE IN AUSTRIA PER FAMIGLIE: TIROLO, CARINZIA, SALISBURGHESE 

L’Austria è la meta green per eccellenza: montagne, vallate, paesi incastonati in paesaggi fiabeschi, dove la natura si unisce alle tradizioni di ospitalità.
Iniziando dal Tirolo, il “geocaching” è il trend dell’estate 2018: i partecipanti di questo gioco, alias i geocacher, nascondono piccoli tesori in bauli, barattoli, bottiglie. Con lo smartphone ci si registra su geocaching.com, si sceglie la regione, si scaricano le coordinate del tesoro e si parte alla sua ricerca. Un comodo hotel dove soggiornare vicino al ghiacciaio è l’hotel Bergcristall, che fa parte dell’Associazione Austria per l’Italia (hotel austriaci dove si parla italiano).
Al celebre Mondo dei Cristalli di Swarovski, a due passi da Innsbruck, “capitale” del Tirolo, i bambini si divertono al parco della Torre, che offre le più diverse avventure su quattro piani sovrapposti uniti da una rete da arrampicata veramente unica, che si può scalare fino a quasi 14 metri di altezza. Gli ospiti dell’hotel Sonnalp hanno il biglietto scontato per l’ingresso al Mondo dei Cristalli
Nella regione del Salisburghese,  mille divertimenti, a cominciare dalle piste ciclabili facili, a misura di famiglia, come per esempio quelle nella Lungau: è possibile raggiungere il castello di Mauterndorf su un percorso pianeggiante, e diventare principesse o cavalieri con tanto di corona, armatura e balestra. Tra gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia nel Salisburghese, ottima  l’ offerta speciale dell’hotel Eva Village dove 2 bambini fino ai 14 anni in camera con i genitori sono gratuiti.

La Carinzia, la regione più a sud dell’Austria,  propone vacanze spensierate: attività all’aria aperta nella natura,  nascondersi in un grande mucchio di fieno o camminare su dolci cime arrotondate; un semplice pic-nic in riva al lago, ammirare stambecchi e marmotte in libertà nel loro habitat naturale.
Tra gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia in Carinzia che offrono prezzi pensati per le famiglie: Hotel Eggerhof Mallnitz, situato nel parco nazionale degli alti Tauri.
Infowww.vacanzeinaustria.com

 

 

VALENCIA, UNA CITTÀ MISURA DI BAMBINO

Nominata nel 2017 migliore città d’Europa da visitare con i bambini dall’Osservatorio di Bimboinviaggio.com (portale italiano leader nelle vacanze delle famiglie), Valencia è una destinazione ideale per trascorrere una vacanza in famiglia, grazie alle tantissime attività dedicate ai piccoli turisti.
ll Parco Gulliver è una tappa “obbligatoria” per i piccoli viaggiatori, che possono trasformarsi in lillipuziani e arrampicarsi sul gigante Gulliver per giocare sui tanti scivoli allestiti sul suo enorme corpo.
Una delle attrazioni più apprezzate dai bambini è sicuramente il Bioparc di Valencia, dove grandi e piccini possono immergersi nel paesaggio africano: la savana, il Madagascar, la foresta equatoriale e le zone umide. Il Bioparc si basa sul concetto di zoo-immersione; qui gli animali non sono rinchiusi in gabbie e i visitatori possono vedere gli animali nel loro habitat naturale.
A Valencia  esistono anche visite guidate create appositamente per il divertimento dei più piccoli. Se ne trovano per tutti i gusti e le età, come quella in compagnia del simpatico bruco Valentino. Promosso da Turiart, agenzia che organizza visite guidate family-friendly anche in italiano, il tour si svolge nei pressi del Parco della Cultura (il parco pubblico della Biblioteca Municipale del Hospital).
Infohttp://www.turisvalencia.es

 

Franca D. Scotti

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.