IL SUDAFRICA E IL POTERE MAGICO DEL VINO

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Alberghi e Spa, Beauty Travel, Coppia, Destinazioni

Winetherapy e trattamenti benessere nella terra del vino: è tempo di Sudafrica!

 

 

Western Cape, Sudafrica.
Situata sull’estremo meridionale del continente più suggestivo e affascinante, il Sudafrica è la regione che vanta la maggiore varietà di paesaggi ed ecosistemi rispetto a ciò che possiamo immaginare. Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero boreale: il periodo invernale va da giugno a settembre e il periodo estivo da dicembre a marzo. Con una delle medie di ore di sole più alte al mondo, il periodo migliore e più consigliato per visitarla è: l’intero anno.

Immergersi nella cultura vibrante del Paese a ritmo di afro-pop, hip-hop o jazz tra scenari spettacolari e paesaggi naturali incontaminati, è la migliore soluzione per conoscere a pieno un popolo unico, ospitale e con una storia più antica e affascinante di quanto si possa minimamente immaginare.

Il Sudafrica è anche conosciuta come la terra del vino. La zona dei vigneti si estende dal Western Cape al Northern Cape raggiungendo l’estremità del Karoo. Ma appagare i propri sensi non può contemplare il precludersi un piacere rispetto ad un altro. Il vino, infatti, non è solo protagonista di degustazioni nelle cantine di questa terra così fertile: il Sudafrica , in particolare la provincia del Western Cape, è la destinazione perfetta per trattamenti estetici personalizzati e speciali rituali di bellezza ispirati alla tradizione culturale locale.

L’uva, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è un ingrediente prezioso per purificare la pelle: i polifeni contenuti nei semi sono un potente alleato per contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Per questo motivo, le terme sudafricane utilizzano il meglio delle Winelands per trattamenti di benessere: la Winetherapy.

Uitsig Aromes Du Vin è il nuovo trattamento della Spa Constantia Uitsig nella Western Cape. Viene realizzato un peeling esfoliante per la pelle pigiando una delle migliori del Sudafrica con la corteccia di una vite locale. Questo prodotto, seguito da un massaggio intenso e aromatizzato, rilascia le sue migliori proprietà tonificanti.

Pinotage e Lime Exfoliation e Hammam Ceremony – nella Valle del Drakenstein, The Sante Winelands Hotel & Resort offre un percorso di benessere di 80 minuti composto da sauna, trattamento esfoliante all’uva e massaggio corpo con il Merlot.

Massaggi nel bush sudafricano – In prossimità del Kruger National Park, Sabi Sabi Earth Lodge offre un’esclusiva esperienza di benessere dopo un’avventurosa giornata di safari: una spettacolare vista sulla savana circostante tra piacevoli trattamenti con profumi e oli aromatici.

Sharman’s Journey Ulusaba Safari Lodge, sulle rive del fiume Mabrak, presenta Boma Aroma: un grande centro termale offre trattamenti benessere utilizzando ingredienti naturali locali come Rooibos, Aloe, Marula e la Patata Africana. Sharman’s Journey è il rituale perfetto per ridurre lo stress muscolare attraverso un massaggio corporeo con cristalli di quarzo rosa e ametista.

Reiki e Bioenergia – nel cuore di Nottingham Road nella provincia di KwaZulu-Natal, il terapeuta africano, il dottor Elliot Ndlovu Inyanga (guaritore con medicinali) e Sangoma (guaritore spirituale) – trasmette agli ospiti del Fordoun Hotel & Spa gli antichi rimedi della saggezza e guarigione africana. Si prende cura personalmente di un giardino medicinale con più di 120 specie di piante. Il centro benessere dell’hotel offre inoltre un’ampia gamma di trattamenti di aromaterapia di ispirazione internazionale che utilizzano miscele esotiche di oli essenziali, tra cui il rasul – bagno turco di vapore e argilla – e il rituale africano Inkomfe healing wrap – impacco curativo con patate africane -.

Se queste ragioni non vi sono ancora abbastanza sufficienti per scegliere il Sudafrica come prossima destinazione, qui potete trovare un’ulteriore risposta a tutti i vostri perché: http://country.southafrica.net/country/it/it/top10/entry/perche-visitare-il-sudafrica-itit

Per pianificare il vostro viaggio: http://country.southafrica.net/country/it/it

 

Camilla Castellani
camilla@agendaviaggi.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Camilla Castellani

Camilla Castellani

Cocciuto sagittario, curiosa itinerante. "La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti" - Martin Luther King

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.