Sport, giochi e tanto divertimento per i più piccoli

Scritto da Redazione on . Postato in Destinazioni, Famiglia, KidsTrips

Dall’Oasi Zegna ai Resort in Riviera Maya, dal famoso Cavallino Bianco di Canazei  all’Isamar  Holiday Village, al Liechtenstein sul Lago di Costanza.


Milano Italia.

OASI ZEGNA E GRANDI GIARDINI ITALIANI ASPETTANO A PASQUETTA TUTTI I BAMBINI PER UNO SPECIALE BATTESIMO BOTANICO!

Lunedì 2 aprile 2018 torna uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie: la Caccia al Tesoro Botanico in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, la rete dei Giardini più belli d’Italia della quale fa parte anche Oasi Zegna.
L’Oasi Zegna è una vasta area montana protetta, ad accesso libero, attraversata dalla strada Panoramica Zegna nelle Alpi Biellesi, raggiungibile in  poco più di un’ora d’auto da Torino e Milano.

L’evento è dedicato alle famiglie, in particolare a quelle con bambini in età scolare (dai 6 ai 12 anni), che potranno scoprire le particolarità botaniche attraverso differenti attività pensate apposta per loro.
E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta delle meraviglie della natura.
In caso di brutto tempo è prevista un’attività didattica sul tema della natura e del bosco all’interno dell’ Albergo Ristorante Castagneto.

Per informazioni ed iscrizioni: maffeo.geologo@gmail.com (prenotazione consigliata)
www.oasizegna.com 

 

 

 

CAVALLINO BIANCO FAMILY SPA GRAND HOTEL:  I MIGLIORI DEL MONDO, PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

Gli Oscar degli alberghi di TripAdvisor riconfermano il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel  di Ortisei come miglior struttura per famiglie al mondo

Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.

A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

Info: www.cavallino-bianco.com

 

 

 

VACANZE A MISURA DI FAMIGLIA A ISAMAR HOLIDAY VILLAGE

Miniclub, attività, sport, musica, escursioni, serate in spiaggia e a bordo piscina.
È la novità della stagione 2018 di Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia (Ve): si chiama Playlife, la scuola di vela che quest’anno organizza da metà giugno a metà luglio campus dedicati ai ragazzi per avvicinarli al mondo della vela.
Un’attività che si aggiunge alla molteplice offerta proposta da Isamar, da sempre attento alle vacanze a misura di famiglia.

Playlife School è una scuola di vela, guidata da istruttori FIV e VDWS, che da metà giugno a metà luglio 2018 farà base a Isamar Holiday Village con i suoi campus dedicati a tutti i giovani che vogliono imparare a conoscere l’affascinante mondo della vela.

Dopo colazione, alle 9.30, la prima lezione, che inizia con una parte teorica per proseguire con la preparazione delle barche e la lezione in mare vera e propria. Dopo la pausa pranzo e un po’ di meritato relax, si riparte con le lezioni in mare, per chiudere quindi la giornata con giochi sportivi.
Senza dimenticare che a Isamar Holiday Village, villaggio da sempre attento al bene e alla salvaguardia della spiaggia e del mare su cui si affaccia il suo immenso parco, si avvicinano sempre più spesso i delfini, arrivando fino a circa 150 metri dalla costa, per la gioia dei bambini che rimangono incantati dai loro guizzi.

La vacanza a Isamar Holiday Village è un divertimento senza fine, che  riserva sorprese ed emozioni a ogni ora del giorno per i bambini di tutte le età: miniclub, uno staff di animazione specializzato e multilingue, giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico, corsi e mini tornei sportivi, laboratori creativi, giochi di gruppo, baby dance, baby spettacoli, corsi di cucina per piccoli chef…

Info
www.villaggiobarricata.com 

 

 

 

NELLA REGIONE INTERNAZIONALE DEL LAGO DI COSTANZA I BAMBINI SI DIVERTIRANNO

Ruscelli, legnetti, sassi e prati verdi: nessun parco-giochi a cielo aperto è più bello della montagna, e i bambini sono i veri protagonisti dell’estate nel Principato del Liechtenstein. Qui il protetto villaggio di Malbun, a 1600 metri di quota, è stato recentemente dichiarato “Family Destination” dall’Ente del Turismo Svizzero per i servizi, le attività ricreative e l’ospitalità pensati per le famiglie con bambini.

A Malbun gli hotel prevedono tutti un servizio di assistenza e ricreazione per i più piccoli incluso nel prezzo, e durante i periodi estivi di alta stagione il programma gratuito Settimane dell’Avventura comprende passeggiate fra i boschi, giochi nella natura e la scoperta di aquile e marmotte, in compagnia di personale qualificato. Sui Sentieri delle Fiabe, i bambini entrano in contatto con il magico mondo dei racconti Walser, seguendo un percorso che li porta attraverso diverse stazioni con spazi giochi e figure delle favole intagliate nel legno. Nel Principato, i bambini si divertiranno anche con le passeggiate nella natura con i lama, alla ricerca di cervi accompagnati da un cacciatore, o – più semplicemente – nei parchi-gioco attrezzati e sul colorato trenino che porta i turisti alla scoperta dei tesori di Vaduz.

Infohttp://www.lagodicostanza.eu/it  

 

 

 

RIVIERA MAYA A MISURA DI BAMBINO CON I VIVA WYNDHAM RESORTS

Avventure ecologiche, spiagge infinite, attività stimolanti per i piccoli.
La Riviera Maya è una destinazione perfetta per le famiglie. Raggiungibile dall’Italia con voli diretti su Cancun, si offre con spiagge che si srotolano per chilometri e chilometri, dove la sabbia fine e chiara non scotta e dove i fondali digradano dolcemente e non sono pericolosi per i bambini.

I parchi tematici della Riviera Maya sono un mix di esperienze naturalistiche e avventure divertenti, capaci di coinvolgere tutti i membri della famiglia. XCaret – votato miglior parco al mondo nel 2016 – offre 50 diverse esperienze, fra cui l’osservazione di specie quali uccelli variopinti, tartarughe marine, farfalle, fenicotteri, giaguari e puma, squali e delfini. Si fa snorkeling, si naviga in fiumi, si partecipa ai laboratori in cui il cacao si trasforma in cioccolato, si assiste ai rituali del folklore maya. Xel-Ha è un parco acquatico avvincente, un acquario naturale dove l’oceano si sposa con le correnti di fiumi sotterranei e sorgenti d’acqua dolce; qui, fra un bagno e un pisolino sulle amache, i bambini imparano a conoscere la cultura maya e la fauna autoctona.

Il fulcro della Riviera Maya è Playa del Carmen, e  a soli 3 km da Playa, viva a tutte le ore, sorgono i Viva Wyndham Resorts: energia ed esuberanza,  ampi spazi e animazione coinvolgente per giovani e famiglie.

Il Kids Club dalle 8 alle 22 offre  un programma ricchissimo di attività in spiaggia, tornei ed attività studiate per i più piccoli, in compagnia della mascotte Vivito.

Infowww.vivaresorts.com

 

 

 

TURKISH AIRLINES  CAMBIA IL MODO DI VOLARE DEI BAMBINI

Attenta alla soddisfazione dei suoi passeggeri e alla loro esperienza di volo, la compagnia turca da sempre mette a disposizione dei bambini un sistema di intrattenimento vario e innovativo: nell’offerta video figurano infatti cartoni animati e film per bambini, disponibili anche in italiano, oltre anche ad un’ampia selezione di giochi interattivi.

Oltre al sistema di video intrattenimento, a bordo è possibile richiedere gratuitamente un set di giocattoli, adatto a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, che a partire da quest’anno  è stato interamente rinnovato:  pensati e prodotti in collaborazione con il World Wildlife Fund turco, sono realizzati con materiali totalmente naturali e atossici, nel rispetto dell’ambiente e della salute dei bambini.
I peluche che compongono il set sono creati con puro cotone, mentre gli inserti e le parti in legno sono state fabbricate nel rispetto delle normative che regolano le norme di sostenibilità stabilite dal Forest Stewardship Council.

Infowww.turkishairlines.com

 

Franca D.Scotti

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.