SPIAGGE INCONTAMINATE E GIARDINI TROPICALI. SIETE A GRENADA, UNA DELLE ISOLE PIU’ BELLE DEL MONDO

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Alberghi e Spa, Destinazioni

St.Georges, Grenada.
Grenada è la corona dei Caraibi e Laluna è il suo gioiello. E’ la frase che racchiude l’essenza di questo splendido resort situato sulla punta meridionale di Grenada, nei Caraibi meridionali.

Un gioiello di romanticismo, (aggiungiamo noi) stile e lusso raffinato. Il resort Laluna è stato nominato dal Sunday Times Travel Magazine tra i 100 migliori hotel al mondo del 2011.
Inaugurato 12 anni fa, comprende 16 suite e un ristorante italiano dove gli chef sono riusciti nell’intento di unire sapientemente i prodotti del made in Italy (sì, qui vi troverete anche il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano!) con le specialità della cucina caraibica.
Italiani sono gli ideatori del ristorante e italiana è l’architetto Gabriella Giuntoli, che ha anche realizzato le ville di Sting e Giorgio Armani.
Ambiente arredato con stile e (ancora) gusto italiano mixato con elementi indonesiani.
Di ispirazione asiatica sono gli esclusivi trattamenti dell’Asian Spa per viso e corpo, rilassanti o anti-age. Il plus è l’imperdibile massaggio balinese da godersi avvolti nel relax più assoluto dentro un giardino tropicale privato. E per gli amanti dello yoga sono previste sessioni giornaliere di Hatha, Kundalini and Vinyasa, nel patio con vista sulla spiaggia.

Certo, sarà difficile lasciare anche per poco il mare cristallino e la sabbia bianchissima delle spiagge di St.George. Ma bisogna esplorare anche la Spice Island, l’isola delle spezie ossia l’interno di Grenada. I suoi indimenticabili paesaggi vi conquisteranno.
Dopo aver visitato la vivace piazza del mercato di St. George  non perdetevi un picnic alle Annandale Falls e nel Parco Nazionale del Grand Etang. Al centro sorge un gigantesco lago, che in realtà è la bocca di un antico cratere vulcanico, circondato da una fitta vegetazione tropicale. Il luogo ideale per gli amanti della natura e del trekking.
Un altro spettacolo della natura è la Grand Anse Beach, a sud-ovest dell’isola, lunga 3 km, è tra le 10 spiagge più belle al mondo.

Di ritorno al resort Laluna potrete riservarvi una cena intima all’insegna della raffinatezza più esclusiva. Chiudete gli occhi e immaginate l’atmosfera: lume di candela, il tramonto su una spiaggia bianchissima in una delle isole più affascinati al mondo. E ora godetevi la quintessenza del romanticismo, del relax e della bellezza.

Anna Consilia Alemanno

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento