SCARPE MBT, L’INGEGNERIA IMITA LA NATURA

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Agenda Moda

Le novità tecnologiche e di stile per l’autunno inverno 2018 delle calzature a gondola

 

 

Milano, Italia
Nuovi modelli e ulteriori avanzamenti tecnologici per scarpe da passeggio e snakers “a gondola” nella collezione autunno-inverno MBT. Il marchio da 22 anni realizza calzature caratterizzate da una tecnologia brevettata che simula la camminata naturale a piedi scalzi su superfici morbidi ed instabili.
L’imprenditore di Singapore Andy Chaw, acquisendo l’azienda nel 2012 ha conquistato i mercati di tutto il mondo
Ad oggi MBT presidia 45 paesi con più di 150 flagship store e 1.500 punti vendita in tutto il mondo. E’ il nostro Paese il primo mercato d’Europa con circa 100 plurimarca.
La calzatura  MBT vuole essere sinonimo di benessere che interpreta con una scarpa non solo “confortevole, ma che fornisce dei benefici per la postura, per l’equilibrio e la circolazione oltre a attivare una costante attivazione muscolare riducendo il sovraccarico lombare” . Sono qualità confermate da studi scientifici accademici internazionali.

Le scarpe con la suola “a gondola” made in Italy al 100%, appariranno per la prossima stagione fredda con nuove linee e colori di moda. Pel la collezione classic, il nuovo modello KIBO 2018 viene riattualizzato con dettagli nuovi, con tomaia in Goretex senza cuciture nelle zone più sensibili del piede.  I colori disponibili sono nero o marrone.

Anche le nuove sneaker GT2 sono aggiornate da profilo inedito pur sempre fedele alle linee semplicissime caratteristiche del marchio. La tomaia è realizzata in Air Mesh Engineered traspirante e leggera, che assicura una calzata avvolgente e stabilizzante con una speciale ammortizzazione.
Le sneakers sono proposte in cinque colorazioni molto particolari, pur conservando la semplicità: grey/pink e sky blue per la donna, dark grey con inserti fluo e red chili nella versione maschile.
ll grande valore aggiunto di questa GT2 è l’esclusiva suola curva funzionale all’attività di running che agevola la fase di spinta ed il passaggio all’appoggio successivo con l’effetto di “ritorno di energia”.
In questo caso i colori scelti per la stagione invernale molti vivaci. Cinque sono le versioni  grigio e rosa o blu cielo per la donna, grigio scuro con inserti fluo e red chili nella versione maschile.

 

Margherita Manara

 

Trackback dal tuo sito.

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.