Riapre il Parco delle Fiabe, ed ecco la festa dei folli

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Famiglia, KidsTrips

Nuova stagione al Parco delle Fiabe che riapre le porte a grandi e piccini. Appuntamento il 10 marzo 2019, al Castello di Gropparello (PC), per una nuova stagione di esperienze fantastiche nel primo Parco Emotivo d’Italia.

Piacenza, Italia.
Il primo Parco Emotivo d’Italia? Il Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, circondato da quattordici ettari, rappresenta un vero salto nel medioevo, cornice ideale per vivere avventure d’altri tempi. E’ qui situato il Parco delle Fiabe, che riapre le sue porte a grandi e piccini per vivere storie fantastiche, tra orchi che si risvegliano, cavalieri coraggiosi che salvano le proprie dame o chi rappresentano personaggi mitologici.

Domenica 10 marzo 2019, il Parco delle Fiabe si prepara a ospitare creature fantastiche ed eroi leggendari con una festa di riapertura che vede protagonisti adulti e bambini. La Festa dei Folli è infatti solo la prima tappa di un’altra stagione fatta di avventure ed esperienze in cui tutta la famiglia impara divertendosi, mischiando gioco e cultura. Una guida accompagnerà i visitatori in tutti i luoghi che compongono lo scenario fiabesco, in un viaggio nel tempo alla scoperta di storie e tradizioni del passato. Il paesaggio è quello naturale fatto di rocce millenarie e alberi secolari, ma anche di folletti, elfi e druidi, in cui i bambini, muniti di spade e armature, combatteranno le temute creature misteriose nascoste negli anfratti bui della vegetazione, come veri e proprio eroi leggendari. Tutti i visitatori, provvisti di abiti antichi, interpreteranno il ruolo del personaggio di cui rivestono i panni e presenteranno al Re le loro gesta epiche.

L’apertura è alle 10 e il costo del biglietto unico – comprensivo di Visita al Castello e Parco delle Fiabe con avventura – è di 22 euro per gli adulti e di 18 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni. Per chi lo desidera, è possibile prenotare il pranzo alla Taverna medievale con menu à la carte. In alternativa, è possibile riservare il tavolo al Padiglione delle Rose, per il pranzo all’aria aperta, o pranzare al Loco tipico di ristoro con il Cestino del Pellegrino o il Cestino del Pastore. Il prezzo di entrambi i cestini è di 13 euro.

Photo Courtesy by Castello di Gropparello

Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

Trackback dal tuo sito.