Nuova destinazione del network Air Europa, da Febbraio 2019 si vola a Panama

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Travel Operator

Il volo inaugurale a Panama è previsto per il prossimo 25 febbraio. Una presenza in America che la compagnia spagnola consolida con ben 22 destinazioni

 

 

 

Madrid, Spagna.
Una nuova rotta intercontinentale verso l’America, è il piano di espansione annunciato dal vettore iberico Air Europa. Si tratta di Panama, la capitale dello stato caraibico che in amerindo significa “abbondanza”. Aggettivo in linea, considerando che il vettore iberico sta decisamente “accrescendo” la sua importanza nei collegamenti tra Europa e America, divenendo di fatto la ventiduesima destinazione americana.
Il volo inaugurale verso Panama, il prossimo 25 febbraio 2019, dove la compagnia Iberica collegherà con ben 5 voli settimanali l’aeroporto madrileno di Barajas a quello di Panama. Si partirà da Madrid, ogni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 15.05; il ritorno (facile da ricordare) è previsto negli stessi giorni con partenza alle 21.40 locali.

Nota di rilievo è il tipo di aeromobile, un Boeing 787-800 Dreamliner; progettato ad hoc per voli a lungo raggio; a parte i proclamati comfort, citerei le interessanti prestazioni ambientali del velivolo, che ridurranno il tempo di volo addirittura di 40 minuti.
Mentre un accordo tra Air Europa e la compagnia dello stato di Panama permetterà l’aumento del traffico interno, che faciliterà i collegamenti tra le numerose e interessanti destinazioni del Centro America.

Nota positiva anche per gli ambientalisti, Il Boeing 787-800 Dreamliner consuma il 20% in meno di carburante, generando meno emissioni a confronto di qualsiasi altro velivolo delle stesse dimensioni.
Novità non ancora esaurite, c’è un’ottima soluzione con “l’impatto acustico”, inferiore del 60% in comparazione ad altri aeromobili.
Per i patiti del comfort? La cabina pressurizzata 609,6 metri al di sotto della maggior parte degli aerei, garantisce un viaggio decisamente più confortevole.

 

Infohttp://www.aireuropa.com

Trackback dal tuo sito.

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.