Ingresso Museo Poldi Pezzoli

Museo Poldi Pezzoli, porte aperte in agosto

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Cultura

Tavolo_MPP
Durante il mese di Agosto, iniziative e visite guidate (anche gratuite) al Museo Poldi Pezzoli di Milano

 

Milano, Italia.
Per chi è rimasto in città o per chi ha scelto Milano come tappa delle proprie vacanze, un interessante notizia culturale, la casa Museo Poldi Pezzoli  rimarrà aperta tutto il mese di Agosto! Ad esclusione dei giorni 14 e 15 agosto.

Oltre alla collezione permanente, fino al 18 Settembre, si potrà visitare la mostra temporanea “i tappeti persiani del Museo Poldi Pezzoli“, in esposizione infatti la collezione privata dei tappeti persiani di proprietà del Museo. Ottima occasione per ammirare il tappeto persiano Safavide del XVI secolo detto “delle Tigri“, solitamente conservato nei depositi del Museo, presentato in dialogo con il famoso tappeto “di Caccia” della prima metà del XVI secolo. Completa l’esposizione, un tappeto Herat e un tappeto Isfahan.

Eventi di nota:
Mercoledì 9 Agosto e Mercoledì 23 Agosto dalle 10.00 alle 18.00 il Museo apre le porte con accesso gratuito e per l’occasione, fino ad esaurimento, saranno disponibili le audio guide gratuite in italiano, inglese, francese, giapponese, russo e cinese.

Giovedì 17 Agosto e Giovedì 31 Agosto sono previste due giornate di visite guidate gratuite, necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito:  www.museopoldipezzoli.it

 

Raffaella Miceli

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento