MILANO FASHION WEEK 2017: ANTONELLI FIRENZE F/W 2017-18

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Agenda Moda

Antonelli Firenze ha presentato la collezione autunno-inverno 2017-18 durante la Milano Fashion Week che si sta svolgendo in questi giorni. La sua donna il prossimo autunno vestirà all’insegna delle contrapposizioni. A cominciare dalla femminilità nei tessuti maschili.

Milano, Italia
Contrapposizione è la parola d’ordine di Antonelli Firenze per il prossimo autunno-inverno. Un fascino che si esprime attraverso tessuti maschili, forme femminili e attitudine sportiva. La collezione, presentata durante la Milano Fashion Week, crea un dialogo tra mondi diversi, rivelando identità di stile. I classici tessuti maschili, come principe di Galles, tweed e gessati, vengono utilizzati per interpretare cappotti con ampi revers, giacche corte, caban, pantaloni, abiti accostati in vita che, in un mix-match con linee morbide e dettagli, esaltano la femminilità. Nella ricerca di un equilibrio di opposti. Così, le camicie in seta mostrano micro fantasie da cravatta e da foulard.

Antonelli-Fi-FW_17-18_LB-4_1.1

Tante le proposte di pantaloni e di abiti sviluppati nei nuovi tessuti rubati al guardaroba maschile, o nei jersey monocromatici e jacquard, per una femminilità mai ostentata. E sempre nel gioco delle contrapposizioni, l’elegante vestaglia di dannunziana memoria, allacciata da una morbida cintura, diventa l’ispirazione dei nuovi cappotti e panta-tailleur che, declinati in lane bicolore, tweed blu, punta a spillo, sono resi femminili nella rivisitazione dei Antonelli-Fi-FW_17-18_LB-8_3volumi.

Al mondo dello sport si ispirano i bomber in prezioso tessuto jacquard couture e in velluto di seta; le giacche con cappuccio in neoprene accoppiato al velluto; le proposte in montone liscio/rovesciato o in alpaca rasata nei colori pastello rosa, giallo, azzurro. E le giacche corte taglio a vivo. Mentre i protagonisti per la sera sono il velluto/seta nero che interpreta il nuovo tailleur pantalone con giacca vestaglia, da indossare su camicie smoking in seta nera, diventando l’alternativa moderna al classico tuxedo; lo smoking bicolore blu-nero in enver satin. E intramontabili i tubini neri, arricchiti da sussurrate trasparenze e contrasti lucido opaco che esaltano il punto vita. I colori di Antonelli Firenze per la prossima stagione autunno-inverno, nella collezione presentata in occasione della Milano Fashion Week, puntano sulle gradazioni dei grigi, blu, rosa, verdi con punte di colore giallo senape, pervinca, azzurro e rosso bordeaux. E, immancabili, nero e bianco.

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

 

Trackback dal tuo sito.

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.