MILANO ABITA

Scritto da Camilla Castellani on . Postato in Appuntamenti, Spazi & Natura

Elle Decor e Marie Claire Maison vivono l’abitare al Fuorisalone 2018.

 

 

Milano, Italia.
The Secret Colors Of Milan  è un’installazione visiva e materica firmata da Studio Marco Piva per Marie Claire Maison – il mensile del gruppo Hearst Italia diretto da Cinzia Felicetti – in occasione della Design Week, dal 16 al 22 aprile a Milano. Obiettivo della mostra è raccontare la sensibilità squisitamente italiana nei confronti degli spazi, dei materiali, dei dettagli, che rappresenta – al meglio – il meglio del nostro Paese nel mondo. Ma a volte le parole non bastano, come scrive Alessandro Baricco, e allora servono i colori, il tema dominate che coinvolge il visitatore in un viaggio alla scoperta di inediti Still Life. Otto ambienti e le rispettive vetrine, affacciate lungo l’asse della Galleria Manzoni, sono i protagonisti di un percorso che consente di vivere un’intensa esperienza sensoriale. Red, Pearl, Bronze, Green, Silver, Translucent, Pure White, Gold, Black sono le tinte selezionate per gli spazi; spazi segreti che, insieme ad un’attenta selezione di elementi decorativi e complementi d’arredo di serie e one-off, si affacciano su finestre ideali dalle quali osservare esclusivi scorci della città meneghina. Contesto espositivo, sicuramente scenografico, alludendo a frammenti di spazi dell’abitare contemporaneo, reinterpretati dalla magia del cromatismo selezionato. The Secret Colors rappresenta la primavera che attraversa Milano: turismo in crescita, giovani emergenti, ritorno di grandi classici e progetti internazionali.

The Secret Colors Of Milan 

Galleria Manzoni, Milano

dal 16 al 22 aprile 2018

lunedì 14-20; martedì-domenica 10-20

#secretcolorsofmilan

On-Life Millenials At Home, mostra-installazione nata da un’idea di Elle Decor Italia e aperta dal 16 al 29 aprile a Milano a Palazzo Bovara (corso Venezia 51), mette in scena le generazioni comprese tra i 20 e i 40 anni per far conoscere il loro rapporto con l’abitare e la loro relazione con il mondo, dove la tecnologia ha un ruolo quasi fisiologico. I quattro cluster generazionali si incontrano in una video gallery che porta, sala dopo sala, a scenari abitativi dove si scoprono abitudini e aspirazioni, passando dai 20-25enni, per i quali la casa è il laboratorio personale e ai quali il digitale permette di non avere confini tra lo spazio che abitano e il resto del mondo, ai 25-30enni con il loro primo approccio al lavoro, spesso lontano dal luogo d’origine, coinvolti in situazioni di coworking e cohousing. Per arrivare ai 30-35enni con il desiderio di casa e di famiglia, dove l’ambiente cucina è il luogo d’aggregazione e trasmissione dei valori, e ai 35-40enni che vivono lo spazio domestico come il loro specchio, palcoscenico privilegiato delle loro passioni. Design come icona, innovazione e rifugio personale: una ricerca pratica e teorica, frutto dello studio e della collaborazione tra Francesco Morace con Future Concept Lab, design DWA, AKQA, Marco Bay.

On-Life Millenials at Home

Palazzo Bovara, corso Venezia 51, Milano

dal 16 al 29 aprile 2018

lunedì 16 aprile h 15-20

martedì’ 17-domenica 29 h 10-20

giovedì 19 aprile h 10-17

 

Camilla Castellani
camilla@agendaviaggi.com

Trackback dal tuo sito.

Camilla Castellani

Camilla Castellani

Cocciuto sagittario, curiosa itinerante. "La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti" - Martin Luther King

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.