MIAMI: FUGA DALL’INVERNO

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Destinazioni, Single


Finite le feste natalizie, rimane il gelo dell’inverno e la mente potrebbe correre verso una vera e propria fuga verso sole, spiaggia e shopping. Proprio le tre S che contraddistinguono Miami.

Miami è la città più a sud degli Stati Uniti e qui metà della popolazione è latina. Questo conferisce a Miami un’atmosfera cosmopolita, sapori latino-americani, dalla lingua alla musica, dalla politica al modo di vivere. Se ci si chiede quando andare a Miami, l’inverno è proprio il periodo migliore per visitarla, siamo infatti nel pieno dell’alta stagione. Cosa fare a Miami? Tanti i modi per passare il tempo e rilassarsi, come un brunch a South Beach o lo shopping tra i negozi e i caffè di Coconut Grove. Prima di immergersi nelle lunghe notti, tra i numerosi locali dove tirar tardi al ritmo della musica preferita. Un must assolutamente da vedere a Miami è la Sunset Celebration, quando il cielo inizia ad infiammarsi tra la spiaggia e lo skyline di Miami.

Miami non manca di offrire una vasta scelta di alternative per serate. In pole position la vita notturna a South Beach, ad esempio coi tanti locali di Ocean Drive o Washington Avenue.
In fondo, come diceva il cabarettista statunitense Lenny Bruce, “Miami Beach è il luogo dove le luci al neon si spengono”.

Comincia il viaggio su Miami&Beaches.it

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Foto © Greater Miami& Beaches

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.