MARE D’INVERNO AL RESORT LA FRANCESCA

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Alberghi e Spa, Weekend

Alloggi sul mare per fuggire l’inverno tra la natura ligure. Ideale per le prossime vacanze invernali o per week end all’insegna di clima leggero e aria di mare.

 

 

 

Milano, Italia.
Il Resort La Francesca, in provincia di La Spezia a 3 chilometri da Bonassola e 4 da Levanto è una meta marittima desiderabile sia d’estate che d’inverno. L’ideale per le prossime vacanze invernali o per week end all’insegna di clima leggero e aria di mare. La fuga dal grigiore della città è possibile con le offerte del Resort che dal 12 ottobre ad aprile del prossimo anno mette a disposizione ospitalità in appartamento o in villino. L’offerta prevede pacchetti da 25 pernottamenti, da fruire con un minimo di 2 notti in alloggi con capienza variabile da due a sei posti letto e costi tra 1500 e 2500 euro. L’idea è di poter avere le casette in esclusiva, ove cioè poter lasciare le proprie cose, abiti, attrezzatura o vivande.

Il Resort La Francesca, posto sul percorso della via Franchigena, è aperto dal 1961. E’ un coacervo di villette turistiche attrezzate nascoste dalla macchia mediterranea, non visibili dall’esterno se non dal mare e affacciate a balze sulla baia. Il comprensorio marino è quello adiacente alle Cinque Terre, su un tratto di mare definito “Il Santuario dei Cetacei”. Una imponente barriera frangiflutti difende la spiaggia di ghiaia creando una piscina naturale tra rocce secche e scogli.

Due piscine sono aperte d’estate e l’ambiente naturale è ricco di vegetazione. Colori e profumi della macchia mediterranea contornano i vialetti pedonali che percorrono il comprensorio degradante a riva. Belle passeggiate sono possibili lungo l’ex tratto ferroviario costruito nel 1860 per collegare Genova a Roma, poi abbandonato a metà del Novecento. Il tratto collega Levanto, Bonassola e Framura.

Nell’area del Resort sono presenti un solarium, un minimarket, il baretto e il Ristorante Rosadimare.

InfoIl Resort La Francesca

 

 

Margherita Manara

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.