MAGICHE ATMOSFERE AL BENJAMIN FRANKLIN PARKWAY

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Destinazioni

Cai_Guo_Qiang_Fireflies_5_aPA_Photo_by_Jeff_Fusco_Photography_2017_red
A Philadelphia (dal 15 settembre) spettacolari installazioni per il centesimo anniversario della Benjamin Franklin Parkway.


Philadelphia, Stati Uniti.
Per onorare l’anniversario del centesimo compleanno dall’edificazione del Benjamin Franklin Parkway, il famoso e caratteristico viale della città, è stato chiamato il famoso artista cinese Cai Guo-Qiang che ha realizzato per l occasione l’installazione Fireflies: tante lanterne cinesi colorate e fissate a bordo di disco’ e biciclette.
Dal 15 Settembre, per quattro settimane, per quattro sere a settimana, i visitatori potranno accedere al famoso viale, teatro degli allenamenti del leggendario pugile Rocky Balboa, ed assistere o partecipare allo spettacolo di luci Fireflies.

Sarà emozionante poter affittare un risco’ o una bicicletta, che una volta messi in movimento, le lanterne ad esse attaccate (di diverse forme e colori) fluttueranno per il centro storico della città in una magica atmosfera di luci soffuse.

I veicoli si potranno affittare o presso l’Iroquois Park o presso il Sister Cities Park, i due punti che rappresentano l’inizio e la fine del famoso viale e percorso di questa romantica manifestazione artistica, patrocinata dalla Philadelphia Association of Public Art (organizzazione di arte pubblica più antica degli Stati Uniti.

Cai_Guo_Qiang_Fireflies_4_aPA_Photo_by_Jeff_Fusco_Photography_2017_red
Per maggiori informazioni visitare il sito
:

http://www.discoverphl.com/
http://www.associationforpublicart.org/project/cai-guo-qiang-fireflies/

Photo by Jeff Fusco 


Raffaella Miceli

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento