La nuova collezione di Francesca Ruffini, il progetto di un’ospite speciale

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Agenda Moda

L’eleganza raffinata di Francesca Ruffini, sigla una nuova linea in occasione del 60° anniversario del Belmond Hotel Cipriani, icona dell’ospitalità a Venezia.

 

 

 

Venezia, Italia.
Non poteva che essere una fedele ospite dell’hotel Belmond Hotel Cipriani di Venezia, a contribuire nei festeggiamenti per i 60 anni dell’hotel più amato di Venezia.
Un nome da tempo noto nel mondo della moda, è Francesca Ruffini, fondatrice e direttrice creativa di For Restless Sleepers, agli onori della cronaca per aver lanciato la marca di pigiami da giorno.
Oggi celebra a Venezia con l’hotel, i 60 anni, divenendone una grande protagonista.

L’ispirazione? Nasce dall’ignota rosa Mocenigo, un fiore originale dove le antiche origini ripercorrono il lontano Oriente, da sempre uno dei luoghi d’ispirazione di Francesca Ruffini. Elemento fondamentale della profumazione creata dai nasi di “The Merchant of Venice” per accogliere gli ospiti in arrivo al Belmond Hotel Cipriani, avvolgendo con il suo inconfondibile aroma l’intera lobby e la reception.
La collezione limitatissima, in vendita unicamente alla Giudecca, si fonde tra gli inimitabili tratti della rosa e le pregiate sete comasche, dando così vita a un mix inedito, esibendo un design moderno e allo stesso tempo elegante, elemento caratterizzante della linea F.R.S.
Coerente con lo stile anticonvenzionale del marchio, Francesca Ruffini, crea per Belmond Hotel Cipriani 4 pezzi intercambiabili che a seconda del momento della giornata si possono abbinare in totale disinvoltura: il pigiama dal taglio classico, la vestaglia e gli short perfetti a bordo piscina. Uno stile che porta a vivere lo charme ideale per una città unica come Venezia.

Siamo orgogliosi di questa sinergia con Francesca Ruffini, che è non solo una donna di grande stile, ma soprattutto una nostra ospite molto amata” afferma Robert Koren, Senior Vice President EMEA di Belmond Ltd. “Questo progetto nasce con la sincerità che caratterizza tutte le nostre esperienze e siamo certi che i nostri ospiti a Venezia ameranno la speciale collezione F.R.S immaginata per loro”.

Venezia è una città fantastica e  il Belmond Hotel Cipriani un’oasi , dove eleganza, bellezza e quel certo sovoir faire  d’altri tempi ti circondano e si prendono cura di te” commenta Francesca Ruffini.Disegnare una capsule esclusively for Belmond Hotel Cipriani è stata una sfida e un orgoglio. Sono davvero felice che F.R.S  contribuisca a festeggiare l’anniversario di questo luogo di eccellenza”.

 

Carlo Ingegno

Trackback dal tuo sito.

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.