IL 2018 PREMIA GLI HOTEL BELMOND

Scritto da Ivan Burroni on . Postato in Alberghi e Spa, TopTen

Milano, Italia.
Quello appena chiuso, il 2018, è stato un anno ricco di premi e riconoscimenti per i lussuosissimi hotel italiani di Belmond, azienda inglese che opera in 22 Paesi con hotel, ristoranti, treni e crociere fluviali, e che è presente nel Bel Paese con 7 bellissime strutture.

La gallery qui sotto offre una panoramica degli Hotel Belmond e dei premi vinti, con immagini e testi a raccontare le emozioni che queste strutture, inevitabilmente, suscitano nell’immaginario del lettore e di chi sceglie di trascorrere il suo tempo in questi templi dell’ospitalità.

  • Belmond Villa Sant' Andrea
    Villa Sant'Andrea, nella splendida cornice di Taormina, si aggiudica l'ottava posizione nella Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards 2018, categoria "Top Hotels in Italy" (al di fuori di Roma, Firenze e Venezia)
  • Belmond Villa Sant' Andrea
    L'hotel si trova nella splendida baia di Mazzarò ed è connubio perfetto tra lusso e informalità. Cabanas con maggiordomo personale, massaggi sulla spiaggia, piscina a sfioro e la cucina gourmet dello chef trapanese Agostino D'Angelo . Il tutto all'insegna della dolce vita taorminese
  • Villa San Michele Belmond
    Villa San Michele domina Firenze e la Valle dell'Arno forte della sua ottava posizione nella categoria Top Hotels in Florence dei Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards 2018. Altro grande riconoscimento è il secondo posto raggiunto nei Travel + Leisure World Best 2018 nella categoria "Top Hotels in Florence".
  • Villa San Michele Belmond
    Questo antico monastero rinascimentale è un luogo perfetto per vivere immersi nella natura, per una vacanza introspettiva non distante dalle bellezze e dalla vita del capoluogo toscano, godendo della cucina toscana del ristorante La Loggia, imparando i trucchi degli chef alla scuola di cucina o semplicemente ammirando il panorama dalla piscina riscaldata dell'hotel
  • Il Castello di Casole è una residenza idilliaca circondata dal classico paesaggio toscano, nel cuore del senese, con viali alberati, fattorie restaurate e la tenuta principale la cui costruzione risale al decimo secolo. Quest’anno la struttura Belmond si aggiudica l’8° posizione nella categoria “Top 10 Resorts Hotels in Italy" Travel + Leisure World Best e la 2° posizione come Top Resorts in Europe ai Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards 2018.
  • Il Castello di Casole è luogo pregno di storia: dai resti appartenenti ai contadini etruschi alle testimonianze del passaggio di re, nobili, personalità politiche e stelle del cinema, che hanno scelto nei secoli questo luogo per dimorare.
  • Ancora riconoscimenti importanti per un'altra struttura Belmond, l'Hotel Caruso, questa volta a Ravello, sulla costiera Amalfitana. Tra questi annoveriamo il 4° posto nella "Top Hotels in Italy" (outside of Rome, Florence, and Venice) nella Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards e il 10° nella "Top 10 Resorts Hotels in Italy" ai Travel + Leisure World Best Awards
  • Tra un tuffo in una delle infinity pool più spettacolari del mondo e una gita con la barca di legno Ercole tra gli anfratti e le insenature della costiera più famosa del pianeta. Indimenticabile
  • A Venezia, che per la sua unicità è ogni giorni presa d'assalto da orde di turisti, esiste un luogo appartato dove assaporare pace e tranquillità: siamo sull'isola della Giudecca, all'Hotel Cipriani, simbolo dell'accoglienza di lusso della Serenissima, un mondo a parte a soli 5 minuti di barca da piazza San Marco
  • Sarà la posizione, sarà la bellezza della struttura, sarà la presenza dell'unica piscina all'aperto della città, ma il numero di riconoscimenti del Cipriani è incredibile. Condé Nast lo inserisce nella Traveller Gold List 2018 "Favorite Hotels in the world - Italy", mentre nei Readers' Choice Awards 2018 si piazza 33° nei "World's Top 100", 6° dei "Top Hotels in Venice" e 5° tra i "Best Hotels in Europe, Turkey and Russia".
  • E non è finita qua. Per Travel + Leisure World Best è 2° tra i "Top Hotels in Venice", mentre per The Telegraph è "The Best Adriatic Coast Hotels". Compare nella "The 100 list" di World Travel Magazine, nella Travel Guide 2018 di Forbes e, last but not least, il suo Bar Gabbiano ha ottenuto Tre Chicchi e tre Tazze nella guida Bar d'Italia del Gambero Rosso
  • Ancora a Taormina un hotel da mille e una notte. Dalla terrazza dell'Hotel Timeo, una delle più belle del pianeta, la vista spazia dall'Etna alla Baia di Naxos fino alle sagome della costa calabra.
  • L'albergo, il più antico della città, attira personaggi illustri da quasi un secolo e mezzo. Tra i suoi innumerevoli ospiti ricordiamo in ordine sparso Richard Wagner, Thomas Mann, Liz Taylor e Donald Trump
  • 1° nella categoria "Editor'sPick, favorite coastal hotels in Europe" della Condé Nast Traveller Gold List 2018, 16° nella "Top Hotels in Italy" (outside of Rome, Florence, and Venice) ai Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards 2018, inserito nella lista dei "Favorite Hotels in the world". Per Travel + Leisure World Best è invece 4° nella "Top 10 Resorts Hotels in Italy" ed è inserito "100 Top Hotels in the World"
  • Portofino non è solamente la località ligure più amata dal jet set internazionale. E' anche, e soprattutto, un bellissimo affresco di un'Italia che amiamo, quella dei piccoli borghi, delle case colorate arroccate sul mare, del buon cibo, dell'eleganza, della gioia di vivere. Così non poteva mancare, in questa cornice magica, un albergo che ne esaltasse ancor di più la grande bellezza, il Belmond Hotel Splendido.
  • In realtà stiamo parlando di due hotel. Lo Splendido è un bellissimo ex monastero del 1600 che s'impone con la sua mole dominando tutta Portofino; lo Splendido Mare è piccolo, intimo, e sorge nel cuore del borgo, affacciato in quella piazzetta che è il simbolo dell'italian style in salsa ligure.
  • Belmond Hotel Splendido è 44° "Best Hotel in The World, 1° "Top Hotels in Italy" (al di fuori di Roma, Firenze e Venezia) e 10° "Top Hotels in Europe" ai Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards, mentre è 2° nella categoria "Editor'sPick, favorite coastal hotels in Europe" della Condé Nast Traveller Gold List 2018, subito dietro al Timeo. Per Travel + Leisure World Best è invece 18° (foto copyright Sandro Ariu)

info su Belmond.com

Ivan Burroni

Ivan Burroni

Personaggio dai mille interessi, la maggior parte dei quali ha una vita breve quanto quella di una farfalla Effimera. In mezzo al marasma di entusiasmo per le cose della vita tuttavia esistono delle costanti, tra le quali il viaggio e la scrittura. Sogna di unire alle sue due passioni anche l’altro grande amore: quello per la sociologia e lo studio dell’uomo. Cosa ama fare in vacanza? Affittare una vespa e girare senza meta, perdersi nella giungla cittadina o nella natura inesplorata di un luogo esotico e registrare impressioni su carta, magari su un tavolino che dà direttamente sull’oceano, con un bicchiere di vino in mano e la luce del tramonto che lentamente affievolisce per lasciare il posto all’ebbrezza della notte.