GENOVA NEL CUORE DI COSTA CROCIERE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti, Travel Operator

La sirena Penelope Cruz scivola sulle onde sulle note di “Sapore di sale” di Gino Paoli

 

 

 

Milano, Italia.
Dal 2 dicembre, Costa Crociere divulgherà il nuovo spot pubblicitario tramite tv e digital. Penelope Cruz interpreta una sirena sulle note di “Sapore di sale” di Gino Paoli. 

Di solito sono le sirene ad ammaliare i naviganti ma, nello spot di Costa Crociere, è la nave che attira a sè la seducente creatura marina. La bella sirena, ammaliata dal suono di una nave Costa, sale a bordo attraverso un “passaggio magico” e di vivere le emozioni della crociera. L’attrice spagnola solare, allegra e mediterranea “incarna al meglio lo spirito e la bellezza di una vacanza mediterranea a bordo delle nostre navi – sottolinea Luca Casaura, svp global & strategic marketing -. Con questa campagna pubblicitaria vogliamo infatti comunicare che la crociera è una vacanza “magica”. Una vacanza che incanta le sirene!

SPOT D’AUTORE
Il filmato pubblicitario è diretto da Jaume de Laiguana ed è stato ideato da Young & Rubicam Spagna. La pianificazione, a cura di Mindshare, prevede soprattutto la tv in Italia, Francia e Spagna, oltre a web, digital advertising e direct marketing, in tutti i principali paesi dove opera Costa.

Gli spot che verranno trasmessi in Italia, Francia e Spagna saranno anche l’occasione per fornire unsupporto diretto anche alla città di Genova, dove Costa ha la sua sede da 70 anni: il logo ‘Genova nel cuore’ sarà infatti presente alla fine del film, che avrà come musica di sottofondo la prima versione di ‘Sapore di sale’ cantata da Gino Paoli.

A SOSTEGNO DI GENOVA
In Italia, Francia e Spagna la campagna avrà il logo di “Genova nel Cuore” a sostegno della città. È un ulteriore sostegno che vogliamo offrire alla nostra città in questi mesi così difficili. Fa parte di una serie di iniziative che Costa sta realizzando a supporto di Genova e che prevedono altre grandi novità in arrivo nei prossimi mesi.”- aggiunge Laura Casaura.

Sapore di Sale nella versione originale di Gino Paoli del 1963 è la colonna sonora ideale per evocare vacanze memorabili in perfetto “stile italiano”. Uno dei brani italiani più amati della storia della musica leggera  accompagnerà le immagini, con inequivocabile riferimento all’italianità della compagnia e anche alle sue origini genovesi, come quelle di Gino Paoli.
Info
:Costa Crociere

Photo courtesy by Costa Crociere

 


Margherita Manara

Trackback dal tuo sito.

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.