FRANCIACORTA, SUPERPORTALE HI TECH PER L’EXPO. E L’EXPORT VOLA…

Scritto da Effevi on . Postato in expo

Milano, Italia.
Franciacorta a tutto export
. Il 2014 si è concluso con segno positivo, +10% rispetto al 2013. Franciacorta ha venduto 15.475.977 bottiglie, di cui 1.428.993 ai consumatori stranieri. Ad oggi il mercato estero rappresenta il 9,2% ed è cresciuto del 12,8 % rispetto al 2013; l’Italia è cresciuta nel 2014 del 9,7 per cento. Si registra anche un leggero aumento del prezzo medio di vendita.
Franciacorta sarà quindi “Official Sparkling Wine” dell’Esposizione Universale diventando protagonista assoluta di ogni evento ufficiale. Ma non basta. Il “distretto del Franciacorta” si prepara ad ospitare appassionati e curiosi alla scoperta del vino e del territorio.
Quindi, tutti a spasso nel Franciacorta. Esattamente come alcuni famosi film girati nella Napa Valley, o altre esperienze già maturate anche nel nostro Paese.
Non si tratta dell’ennesimo “annuncio”. Bensì un’iniziativa che esporrà il made in Italy agroalimentare a una fortissima visibilità internazionale. A Milano , infatti, è stata annunciata  il 26 gennaio 2015 – in una affollata conferenza stampa nella sede legale dell’Expo, nello stesso stabile del Teatro di Via Rovello – da Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta, e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 Spa e Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, la partnership tra Franciacorta ed Expo Milano 2015. L’intesa è stata presentata dopo l’accordo siglato con il Consorzio Franciacorta in seguito a una gara svoltasi a fine 2014.
Inoltre, in concomitanza con Expo Milano 2015, Franciacorta riconferma in ambito digital il suo spiccato orientamento all’innovazione con il lancio del nuovo sito web Franciacorta.net. Un portale totalmente rinnovato nella veste grafica, in cui trovano ampio spazio sia la valorizzazione delle eccellenze del Franciacorta, sia la promozione del territorio. Il sito, frutto di un accurato studio di “usability”, garantisce ai visitatori un’esperienza ottimale di navigazione e una maggiore velocità di utilizzo. Uno strumento web all’avanguardia che si integra con i social network ed è fruibile da ogni tipo di “device” (smartphone e tablet) grazie all’applicazione del “responsive design”. C’è inoltre una bacheca che permette l’interazione tra il consumatore e Franciacorta attraverso i canali social. Il progetto del nuovo sito web è opera dell’agenzia Nt Next, partner per le attività di comunicazione digitale.

Effevi
effevi@agendaviaggi.com

Trackback dal tuo sito.

Effevi

Effevi

E' docente di Economia: una scienza per nulla “triste” e più che mai “viva” che ci accompagna dalla nascita alla morte (e anche dopo). Foodie, gourmet, bon vivant e sommelier, coltiva con alterni risultati l’hobby del giornalismo e dello scrittore di libri e saggi, sussidiato dalle prebende di uno dei principali quotidiani italiani.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.