EVASIONI PER SAN VALENTINO 

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, sanvalentino, Weekend


Il 2019 porta in regalo un San Valentino che cade di giovedì: una  coincidenza  perfetta per concedersi un long weekend in compagnia della persona amata

Milano, Italia

Terme di Merano

ALLE TERME MERANO IN POOL SUITE
Giovedì 14 febbraio 2019: Special Night per innamorati.
Nuove location esclusive e di lusso attendono gli innamorati in vacanza alle Terme Merano. Il nuovo gioiello, completamente rinnovato, presenta le sue Pool Suites, ideali per la coppia che vuole trascorrere qualche ora di benessere e relax, in un ambiente intimo e di design.
La sera di San Valentino, inoltre, le Terme Merano si trasformano per accogliere la Special Night dedicata a tutti gli innamorati.
Per il benessere di coppia, 4 Pool Suites si affacciano nella sala bagnanti dando la sensazione di essere sospese a mezz’aria al di sopra delle piscine interne. Ispirate ai prodotti altoatesini, si chiamano: Apple Suite, Honey Suite, Grape Suite e Herb Suite  e sono ambienti di lusso esclusivo. Dotate di lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco, promettono momenti di autentico relax.

Una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, acqua e frutta deliziano il palato, mentre un sale da bagno, un peeling e un impacco per il bagno turco accarezzano la pelle. Sono davvero tante le proposte per chi desidera condividere un trattamento con il proprio partner. Tra queste, apprezzati soprattutto d’inverno, sono i bagni benessere per due. Il prodotto lo sceglie la coppia: siero di latte, stella alpina, erbe aromatiche o uva, tutti rigorosamente  provenienti dalla natura altoatesina, come da tradizione di Terme Merano.
Giovedì 14 febbraio 2019 ritorna l’appuntamento con la Special Night dedicata agli innamorati! Piscine e saune rimarranno aperte fino alle 24 e già dalle 19 nella sala bagnanti ci saranno speciali giochi di luce, musica di sottofondo e luci soffuse per un’atmosfera rilassante e suggestiva. Nell’area sauna si potrà usufruire di speciali gettate di vapore all’acqua di rose, mentre istruttrici di yoga accompagneranno gli ospiti in esercizi di respirazione e meditazione, che si svolgeranno nella sauna finlandese esterna.


Grand Hotel da Vinci

INNAMORATI AL GRAND HOTEL DA VINCI
Il Grand Hotel da Vinci a Cesenatico, cinque stelle del Gruppo Batani Select Hotels, è diventato in poco tempo un punto di riferimento per chiunque voglia lasciarsi coccolare nella Spa della struttura.
Sono molte le opportunità quotidiane, sia con l’ottima cucina dell’unico cinque stelle di Cesenatico sia con il benessere.
Per San Valentino il Grand Hotel da Vinci propone la “Cena Afrodite”, per una momento di alta cucina da vivere in coppia, ma anche la “Private Spa”, con un percorso olfattivo e tattile, che coinvolge in realtà i cinque sensi “Champagne e petali rosa”, da vivere sia da soli che in coppia.

Ci si può lasciar coccolare con il “Chocolate Massage”, oppure con un’esperienza unica, nella “Private Spa Mille e una notte”, con la possibilità di fare un percorso negli aromi senza tempo dell’hammam e dell’idromassaggio di coppia, in Suite Spa. Ci si affida alle calde fragranze della vaniglia e della cannella invece per il “Dolce Vita Spa in Love”.

JSH Hotels & Resort

FESTEGGIARE SULLE PENDICI DELL’ETNA O TRA LE NEVI DELL’ENGADINA
JSH Hotels & Resorts propone  una pausa di benessere in una SPA da 1000 metri quadri, da abbinare a una romantica cena a due in un elegante ristorante gourmet: nel  Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa.
Sulle pendici dell’Etna, avvolti dal verde del campo da golf a 18 buche e dalla vegetazione rigogliosa circostante, il resort è il rifugio ideale per dimenticare la frenesia della città.
Al suo interno la Rubìa SPA by Clarins offre sauna, bagno turco, water paradise, piscina idromassaggio, piscina idroterapica, area relax, angolo tisaneria e area fitness. Per la bellezza e il benessere degli ospiti, sono consigliati trattamenti viso, corpo e massaggi Clarins per ritrovare l’armonia di coppia.
Per chi desidera stupire il proprio partner, JSH Hotels & Resorts consiglia una fuga romantica tra le montagne dell’Alta Engadina. L’Hotel Schloss Pontresina Family & SPA, un’antica fortezza di fine Ottocento che domina Pontresina,  offre ai suoi clienti una scuola sci firmata Giorgio Rocca, la Flura Spa by Clarins e conferma la collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone che, come per tutte le strutture del gruppo JSH, cura e coordina le proposte di ristorazione.

Bettoja Hotel Mediterraneo


BETTOJA HOTELS RENDE OMAGGIO ALL’AMORE
“Città eterna”, “grande bellezza”, “Roma” & il té delle cinque.
Il 14 febbraio il Bettoja Hotel Mediterraneo offre l’occasione unica di dichiararsi a 50 metri di altezza, sul Roof Garden dove si trova la magnifica terrazza dell’hotel che, dal Colle Esquilino, domina lo skyline di Roma. Quale location migliore per la “Cena con Vista”, al lume di candela, con live Jazz Music e Champagne?
Per le coppie che preferiscono un ambiente fin de siècle dagli echi risorgimentali, lo storico Ristorante Massimo d’Azeglio propone una cena al lume di candela, Flute di Franciacorta con appetizer, menù alla carta di 3 portate, dessert e selezione di vini dalle Cantine Bettoja.

Per chi volesse estendere la magia, Bettoja ha anche creato 3 pacchetti speciali per pernottare in uno degli hotel della Collezione, al Bettoja Hotel Mediterraneo o al Bettoja Hotel Massimo D’Azeglio.Infine, per un chi non ama le cene o cerca una pausa fugace dopo il lavoro, il romantico “tè delle cinque” sulle note di un Jazz music show è l’appuntamento perfetto, dalle 17.00 alle 19.00, al Bar21 dell’Hotel Mediterraneo e prevede una selezione di tè ed infusi, finger sandwiches, pasticceria mignon, dolce e Flute di Prosecco

Fattoria del Colle di Trequanda

IN VAL DORCIA…TRA VINI E PROFUMI 
Festa degli innamorati alla Fattoria del Colle di Trequanda : una cena a lume di candela, un brindisi a base di bollicine in camera, vini, profumi, leggende e wellness. Tutto quello che serve per rendere un San Valentino indimenticabile è nella proposta di Donatella Cinelli Colombini
che per la festa degli innamorati ha scelto di giocare sulla seduzione e sui panorami suggestivi della Valdorcia su cui si affaccia la Fattoria del Colle di Trequanda.

Due le opzioni: la prima proposta, più short, è quella di una cena afrodisiaca a lume di candela e con musica soffusa al ristorante di Donatella con vista sulle Crete Senesi preceduta, volendo, da una rilassante seduta di wellness nell’esclusivo centro benessere dove condividere un idromassaggio, una sessione di vinoterapia o un massaggio a base di olio EVO. Con la seconda opzione, per chi si potrà concedere l’intero weekend per coccolarsi, il programma si fa decisamente più ricco. Dal 15 al 17 febbraio, una o due notti per provare tante piccole esperienze di degustazione e romanticismo: dal suadente omaggio di Donatella agli ospiti che troveranno in camera spumante e panforte senese alla piccola lezione di cucina da compiere insieme; fino alla cena romantica di Cenerentola davanti al camino a base di piatti della tradizione senese.

Mondovela dai Caraibi all’Oceano Indiano

SAN VALENTINO, DUE CUORI E UNA VELA
Nel giorno dedicato alle coppie è bello regalare e regalarsi qualcosa di romantico e, se possibile, indimenticabile. E allora perché non pensare a una crociera in barca a vela, persi nel blu, raggiungendo spiagge isolate e incantevoli, piccoli porti affacciati su baie pittoresche, fra profumi esotici sensuali e musiche che invitano a sognare?
Con Mondovela è possibile noleggiare bellissime barche e comodi catamarani con skipper e anche equipaggio, nei luoghi più ambiti, dai Caraibi all’Oceano Indiano, dove l’estate regna tutto l’anno.
Si può noleggiare l’intera imbarcazione per sé, dalla barca essenziale allo yacht di lusso, magari condividendola con altre coppie di amici.
Sul sito nella sezione Mondovela noleggio imbarcazioni, si possono trovare barche in ogni parte del mondo e per ogni esigenza.
Oppure è possibile riservare la cabina, aggregandosi a un gruppo. Come la crociera in Belize in catamarano. 
E se gli impegni non vi permettono di partire, nessun problema. Sorprendete il partner con un regalo speciale: una prenotazione per il periodo giusto, magari approfittando dei prossimi lunghi ponti.
Si può anche richiedere la Gift Card Mondovela, un’idea regalo originale e  graditissima.

Vueling e le mete per ogni tipo di coppia

VUELING: DIMMI CHE COPPIA SEI E TI DIRO’ DOVE VOLARE!
Per tutti coloro che non hanno ancora deciso dove trascorrere San Valentino con la loro dolce metà, Vueling suggerisce alcune mete che rispondono perfettamente a ogni tipo di coppia.

Parigi: per una coppia d’altri tempi
Se vi definite una coppia classica, e sognate di trascorrere San Valentino in una meta romantica e dal fascino retrò, Parigi è quello che fa per voi, con la sua celebre Tour Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, i magnifici Champs-Élysées, il Museo del Louvre e l’intramontabile spirito bohèmienne del quartiere di Montmartre.

Barcellona: per una coppia frizzante ed instancabile
A Barcellona non servirà andare nei musei per ammirare delle vere e proprie opere d’arte, sarà sufficiente girare l’angolo per rimanere a bocca aperta davanti alla Sagrada Familia, la Casa Battlo, il Parc Güell e la Ramblas e moltissime altre meraviglie.

Londra: per la coppia più alternativa
Quale città vi rappresenta meglio, se non la  cosmopolita Londra? Quartieri come Camden Town, Brixton e Brick Lane, con i loro innumerevoli mercatini vintage e gli eventi culturali più importanti della scena alternativa, soddisferanno pienamente il vostro bisogno di stravaganza e vi regaleranno un San Valentino insolito e fuori dagli schemi.
Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona e quello di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo.

Franca D. Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.