Evaneos, piattaforma online per viaggi su misura

Scritto da Redazione on . Postato in Coppia, Destinazioni, KidsTrips, Single, Travel Operator, Turismo


Esaminati i dati del 2018, Evaneos ha così stilato una classifica delle destinazioni di tendenza del 2019. Una top che si divide fra mete classiche, come l’Argentina, e mete emergenti, come lo Sri Lanka, ma vi sono anche “new countries” in arrivo.

Milano, Italia.
Una piattaforma online, nata dall’idea di due giovani Eric La Bonnardière e Yvan Wibaux, per i quali il viaggio è una questione d’incontri tra gli umani; Evaneos mette in contatto i viaggiatori con gli agenti locali di tutto il mondo. Un modo nuovo e rivoluzionario di organizzare e vivere un viaggio in maniera del tutto personalizzata, basandosi su una rigorosa selezione di agenzie locali partner e di destinazioni strategiche, ma anche insolite e curiose. Evaneos vanta più di 200 dipendenti in Francia ed è presente in 160 destinazioni, con il proprio network di 1.300 agenti , di cui 170 selezionati per il mercato italiano. Dal 2009, anno della sua creazione, hanno viaggiato con Evaneos oltre 300.000 persone con un tasso di gradimento attestato al 96 % ; un vero e proprio pioniere per quanto riguarda i viaggi su misura, presente oltre che in Francia ed in Italia, anche in Germania, Regno Unito, Spagna, Danimarca, Paesi Bassi e Svizzera, Stati Uniti e Canada. Il sito è una fonte di ispirazione con 5 mila idee di viaggio e più 20 mila testimonianze di viaggiatori, offre una selezione di agenzie che con l’App Evaneos consentono la creazione e il perfezionamento del proprio itinerario. La mancanza di intermediari permette un risparmio dal 5 al 30 % rispetto al tour operator classico ed ha una ricaduta positiva sull’economia locale, come la creazione di numerosi posti di lavoro.

Eric La Bonnardière, cofondatore e Presidente di Evaneos, ha affermato: “Riteniamo che sia nostro dovere incoraggiare iniziative che favoriscano una scoperta poco impattante e addirittura benefica per le popolazioni e l’ambiente”. Dopo aver esaminato i dati del 2018, Evaneos ha stilato una classifica delle destinazioni di tendenza del 2019.
La top si divide fra mete classiche, come l’Argentina, e mete emergenti, come lo Sri Lanka, ma vi sono anche paesi come il Perù e nazioni meno popolari come la Giordania, la Tanzania , Il Marocco, ma anche Australia, Thailandia, India e Vietnam. Tante mete da sogno che offrono suggestioni uniche a chi desidera effettuare viaggi su misura al 100%
Info: Evaneos

Giuseppina Serafino

Trackback dal tuo sito.