De Marquet: debutto per il marchio svizzero alla Milano Fashion Week

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Agenda Moda

In piena Fashion Week, è stata presentata nello showroom di via Manzoni 39 a Milano la collezione di borse “Night&Day” creata da DE MARQUET, marchio svizzero produttore di accessori di alta qualità che combinano design esclusivo e artigianato italiano. L’etichetta ha come della designer e fondatrice Raffaella Iten Metzger, la quale ha mostrato le sue ultime creazioni durante la settimana della moda, puntando alle borse. 

 

 

 

 

Milano, Italia.
La borsa è diventata un bestseller in Svizzera e il suo successo non sorprende: funzionale, dal design intelligente e con un’estetica curata. Chi la indossa può coordinarla perfettamente con il proprio stile, l’umore del giorno o una particolare occasione. La parte anteriore e quella posteriore sono uguali ma è possibile cambiare l’aspetto con delle cover intercambiabili. In questo modo le borse, tutte realizzate con pelle di alta qualità, in otto colori differenti, possono essere modificata dal cliente in base ai propri gusti per colore, pattern, stile e materiale.

Tutti i modelli De Marquet sono realizzati in un atelier di bravissimi artigiani in Toscana. Selezione di pelle di alta qualità, assemblaggio dei modelli, rifinitura: tutto è curato nei minimi dettagli. “Ogni fase di produzione viene eseguita a mano. I nostri pezzi uniscono al design svizzero l’artigianalità italiana, che significa qualità eccellente e senza tempo” afferma la creatrice Raffaella Iten Metzger. “De Marquet è il nome della mia bisnonna, che era una nobile viennese, e rappresenta per me perfettamente la tradizione familiare di tramandarsi da una generazione all’altra oggetti dal valore speciale“.

Ogni borsa ha il proprio nome, proprio per rendere ogni modello unico, un vero e proprio fashion statement. De Marquet ha lanciato anche il nuovo canale “LES DE MARQUET” per mostrare come poter cambiare le borse e renderle ancora più particolari e personali. Il sito per visionare le creazioni e acquistarle è www.demarquet.ch/ .


Testo e foto Alessandra Chianese

Trackback dal tuo sito.

Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Nata e vissuta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Amante delle lingue e studentessa di Economia, adora viaggiare per scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. L’interesse per l’attualità e la politica sono sempre stati una costante nella sua vita fin da piccola: non a caso, è un’aspirante giornalista di cronaca presso un giornale della sua città.